Buon giorno, spero di non essere troppo banale con la mia problematica, premetto che ho cercato gi� nel forum e su internet ma sono stato assalito da stringhe di codice diverse l'una dall'altra e provandole nessuna ha dato il risultato che io speravo, la mia problematica � questa.
Ho un form fatto in html e una pagina php agganciata con le varie array e if , il form funziona bene e invia i dati inseriti dall'utente , ora a questo form ho aggiunto un paio di ceckbox per i quali desidero che quando l'utente lo flegga oppure no nella mail che mi arriva ci deve essere l'evidenza di quel fleg.
in html ho scritto ( anzi copiato questo) questo:
codice HTML:
<form action="contact_speed.php" method="post" enctype="multipart/form-data" class="appnitro" id="form_11180">
<li >
<input type="checkbox" name="contratto" value="si"/> Accetto il contratto</li>
<li class="buttons">
<input type="hidden" name="form_id" value="11180" /><input id="saveForm" class="button_text" type="submit" name="submit" value="Invia" /></li></ul></form>
mentre in php ho inserito questo :
Codice PHP:
//codice per ceckbox
$contratto = isset($_POST['contratto']) ? $_POST['contratto'] : 'no';
//fine codice per ceckbox
a questo punto quando ariva la mail mi esce questo layout:
Nuovo Messaggio:
nome: mario
cognome: rossi
eta: 25
telefono: 12345678
email: mario@pippo.com
dichiaro di: <----- qua vorrei che uscisse un riferimento che il campo del ceckbox sia stato fleggato.
le stringhe di php sono state reperite in rete con esempi dichiarati funzionanti, ma sicuramente colpa mia ...non mi fuzionano mai, qualcuno pu� darmi una mano e capire come posso risolvere questo problema... grazie come sempre in anticipo