Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

utilizzare i cicli SASS per modificare il font-size

Salve, volevo sapere (più per fini didattici che pratici) come posso modificare la grandezza del font utilizzando i cicli SASS, e in particolare ho visto in una guida di HTML.it che viene affrontato un esempio del genere (riporto il link:http://www.html.it/pag/55131/for-eac...cicli-in-sass/). L'esempio usa un ciclo while per modificare appunto la grandezza del font ma sembrerebbe non funzionare.
    codice HTML:
    $i: 4;
    @while $i > 0 {
        h#{5 - $i} {
             font-size: ($i * 0.66)em; 
        }
        $i: $i - 1; 
    }
    questo restituisce il file css:
    codice HTML:
    h1 { font-size: 2.64 em; }
    h2 { font-size: 1.98 em; }
    h3 { font-size: 1.32 em; }
    h4 { font-size: 0.66 em; }
    Ma come dicevo sembra non funzionare, credo per via dello spazio che si crea tra il valore e 'em', infatti se scrivessi font-size:2.64em (senza spazio) il font viene modificato correttamente, ma non saprei come l'interpolare la variabile con la stringa 'em'. Qualcuno sa come risolvere?

Inoltre, dato che sono alle primissime armi con SASS c'è un modo più rapido di richiamare il foglio di stile che scrivere ogni volta sul prompt sass style.scss style.css? Grazie mille

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ma come dicevo sembra non funzionare, credo per via dello spazio che si crea tra il valore e 'em', infatti se scrivessi font-size:2.64em (senza spazio) il font viene modificato correttamente, ma non saprei come l'interpolare la variabile con la stringa 'em'. Qualcuno sa come risolvere?
    Ciao, chiaramente credi bene, non va lasciato alcuno spazio tra valore numerico e unità di misura.

Non sono esperto di sass ma, da quel che ho provato, ho visto che dovrebbe essere possibile escludere le parentesi tonde da quell'espressione:
    codice:
    $i: 4;
    @while $i > 0 {
        h#{5 - $i} {
             font-size: $i * 0.66em; 
        }
        $i: $i - 1; 
    }
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Tag per questa discussione

Permessi di invio