Salve, volevo sapere (più per fini didattici che pratici) come posso modificare la grandezza del font utilizzando i cicli SASS, e in particolare ho visto in una guida di HTML.it che viene affrontato un esempio del genere (riporto il link:http://www.html.it/pag/55131/for-eac...cicli-in-sass/). L'esempio usa un ciclo while per modificare appunto la grandezza del font ma sembrerebbe non funzionare.
questo restituisce il file css:codice HTML:$i: 4; @while $i > 0 { h#{5 - $i} { font-size: ($i * 0.66)em; } $i: $i - 1; }
Ma come dicevo sembra non funzionare, credo per via dello spazio che si crea tra il valore e 'em', infatti se scrivessi font-size:2.64em (senza spazio) il font viene modificato correttamente, ma non saprei come l'interpolare la variabile con la stringa 'em'. Qualcuno sa come risolvere?codice HTML:h1 { font-size: 2.64 em; } h2 { font-size: 1.98 em; } h3 { font-size: 1.32 em; } h4 { font-size: 0.66 em; }
Inoltre, dato che sono alle primissime armi con SASS c'è un modo più rapido di richiamare il foglio di stile che scrivere ogni volta sul prompt sass style.scss style.css? Grazie mille