Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Script PHP per salvare in una variabile un link pdf da un sito hosting esterno

Buongiorno forum, la mia richiesta di oggi è la seguente:
    ho un sito web dove riporto ogni giorno (in maniera "manuale") 3 link PDF prelevati da un
    sito hosting esterno. Vorrei fare in modo che la ricerca venga fatta in automatico e che i link si auto-aggiornino... in pratica una sorta di BOT.
    Chi mi può aiutare?

HELP

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    file_get_contents() per prendere tutto il contenuto della pagina ed un'espressione regolare scritta in base al codice della pagina che contiene i link da recuperare da usare con preg_match_all().

Utente di HTML.it
    Grazie Alhazred ma per me è ancora un po arabo il PHP... possiamo buttare giu uno script?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Cosa di preciso non ti è chiaro?

La funzione file_get_contents() non fa altro che prendere il contenuto di un file come se fosse una normale stringa, nel tuo caso sarà il codice html generato dalla pagina da cui vuoi prendere i dati.

Salva questa stringa in una variabile e su di essa dovrai usare la funzione preg_match_all() indicando un'espressione regolare adeguata per recuperare i dati che ti servono.
    L'espressione regolare andrà scritta a seconda di come è strutturata la pagina di cui parli, non esiste un'espressione che vada bene per tutto.

Permessi di invio