Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

hosting e cartella public_html

Salve a tutti,
    quale è la migliore strategia per proteggere il codice sorgente in un hosting remoto ?
    All'interno del mio spazio è presente la cartella public_html, ma se io ci metto l'alberatura delle cartelle che contengono le mie classi PHP basta scrivere sul browser il percorso relativo alla cartella e si può visualizzare la lista dei files all'interno della cartella e vedere ogni singolo file.

Domanda n.1: il codice sorgente può essere spostato all'esterno della cartella public_html ? Se sì, posso utilizzare composer per includere anche il mio codice nell'autoload ?

Domanda n.2: il mio hosting provider fornisce la protezione delle cartelle tramite htpasswd. L'ho provato, ma devo inserire nome utente e password anche se accedo a una pagina che richiama uno dei files protetti (giustamente, direte voi...).

Domanda n.3: con htaccess non si può fare ?ù

Grazie per l'attenzione
    Non ci sono Queen senza Freddie !

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ti basta mettere un file index.html vuoto in ogni cartella, provando ad accedervi, il server automaticamente visualizzerà il suddetto file, quindi pagina bianca.
    Chiaramente tranne nella root dove presumibilmente avrai un index.php o altro che non vuoi scavalcare, perché index.html di solito ha precedenza su tutto.

Intanto ho trovato questo link che forse può aiutarmi:

https://www.namecheap.com/support/kn...n-for-htaccess

Forse rispondendo alla domanda n.3 (quindi riuscendoci con htaccess senza impostare password) automaticamente non ho più bisogno di risposte alla domanda N. 1

Giusto, grazie!

Permessi di invio