Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema con tasto "back" del browser

Ciao a tutti,
    ho scritto un javascript che funziona egregiamente per caricare randomicamente ad ogni refresh della pagina dei video da youtube, con associate delle immagini prese dallo stesso film.
    Si verifica tuttavia un problema quando ritorno alla pagina usando il tasto back: in pratica il video che viene caricato non corrisponde alle immagini che avevo predisposto nel file javascript.
    Ho ipotizzato due soluzioni:
    1. Dare ai link presenti nella pagina l'attributo "_blank" per aprirle in un altra pagina in modo da non dover usare il tasto back (ma mi sembra dispersivo);
    2. Fare in modo che, cliccando sul tasto back dei browser, venga fatto il refresh totale della pagina.

Qualcuno sa come potrei percorrere questa seconda strada?
    Grazie mille,

HC

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    L'evento back non poi intercettarlo, perché di fatto il browser torna alla "Videata precedente" invece che alla pagina precedente
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    L'evento back non poi intercettarlo, perché di fatto il browser torna alla "Videata precedente" invece che alla pagina precedente
    Ho capito, grazie.
    Tra l'altro, ho notato che il problema si verifica con Chrome ma non con Mozilla. In sostanza, alla pressione di "back" Mozilla è come se facesse il refresh della pagina, ricaricando nuovamente il file javascript, mentre Chrome, al contrario, ricarica soltanto alcuni comandi.
    Ultima modifica di Hans Castorp; 06-05-2017 a 07:24

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non credo che sia come dici, per quanto ne so il back funziona per tutti i browser allo stesso modo, ma non ho mai appurato.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Non credo che sia come dici, per quanto ne so il back funziona per tutti i browser allo stesso modo, ma non ho mai appurato.
    Eppure è così. Non so se dipenda da qualche impostazione dei browser.
    Devo cercare una soluzione perché la cosa mi infastidisce parecchio.

@cavicchioandrea: se ti interessa appurare fammi sapere che ti mando il link.
    Ultima modifica di Hans Castorp; 06-05-2017 a 14:26

Su Internet Explorer, per quello che vale, tutto funziona correttamente.

Permessi di invio