Buongiorno ragazzi.
Vorrei riniziare l'apprendimento di Wordpress nello specifico implementare siti statici in html e css in Wordpress.
Tempo fa avevo fatto uno stage dove mi avevano insegnato appunto queste cose (suddividere il file html in vari pezzi [head.php, header.php, content.php, footer.php e cosi via ] che poi venivano richiamati assieme dal main.php o qualcosa di simile non ricordo). Poi usavo i template tag (non ricordo se si chiamano cosi) per rendere i pezzetti di codici dinamici. Ad esempio per le url usavo get_template_directory_uri, per il titolo the_title, per il contenuto the_content e cosi via.
Insomma questo genere di cose.. il problema � che non mi ricordo pi� nulla e quindi cerco qualche guida che spieghi queste cose in modo abbastanza semplice. Sapete indirizzarmi?
So che il punto di riferimento � il codex di Wordpress ma faccio fatica a seguirlo, forse troppo tecnico, forse � strutturato male (nel senso che sembra pi� il posto dove uno trova informazioni se sa gi� cosa vuole).. Io cerco una guida pi� facile da seguire.. In giro ho trovato guide ma dal lato back-end (pannello di amministrazione) non proprio a livello di codice.
Forse ho trovato una collaborazione (sono alle prime armi) e mi � salita l'ansia di rivedere queste cose nel caso me le chiedessero.. Non parlo di mettere mano a cose difficili ma appunto implementare il sito statico in WP.
Ringrazio in anticipo chi mi dar� delle dritte.