Buongiorno,
sono nuovo del Forum e avrei bisogno di una mano con la comunicazione seriale.
Vado con ordine:
- devo fare un programma che: 1) manda codice ad un microprocessore (il quale non da risposta di messaggio ricevuto/corretto...) tramite porta seriale dicendo di mettere sulla stessa porta il contenuto di un registro 2) leggere il contenuto del registro posto sulla seriale;
- ho gia sviluppato parte del programma riuscendo con successo a parlare con il processore;
- ho notato, pero', che dopo il comando di scrittura viene generato sull'input buffer un dato non desiderato che mi compromette la lettura del dato corretto (questo dato non voluto lo leggo prima o dopo il contenuto del registro a secondo dei timing che inserisco).

Il dato non desiderato che si genera dopo ogni write e': BA D0 0B AD e penso che sia dovuto all'istruzione di write stessa in quanto mi si genera anche quando testo il programma con il processore spento...
Il codice e' organizzato in thread e ve ne posto alcune parti:

MAIN:
Public Class Main
[...]
Dim ThreadWriteDataSerialPort = New Thread(AddressOf WriteDataSerialPort)
ThreadWriteDataSerialPort.Start()
[...]
Public Sub Button1_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button1.Click

Dim Data(11) As Byte
Data(0) = &H1B
Data(1) = &H0
Data(2) = &H3
Data(3) = &H0
Data(4) = &H0
Data(5) = &H0
Data(6) = &H88
Data(7) = &H1
Data(8) = &H0
Data(9) = &H0
Data(10) = &H0
Data(11) = &H0
WriteDataSerialPort(Data)
End sub
[...]
End Class

Thread comiunicazione seriale:
Public Class SerialComunication
[...]
Public Shared Sub WriteDataSerialPort(ByVal Data() As Byte)

If Data IsNot Nothing Then

comPort.Write(Data, 0, 12)
End If

End Sub

[...]
Public Shared Sub Receiver(ByVal sender As Object, ByVal e As SerialDataReceivedEventArgs) Handles comPort.DataReceived

Dim TempVar(1) As Object
If comPort.IsOpen Then
TempVar(1) = comPort.ReadExisting
End If
End Sub
[...]
End Class

Avete idea da cosa possa essere generato e come posso eliminarlo?
Grazie per l'aiuto!!!