Salve,
ho un problema veramente banale, ma che mi sta facendo sudare. Uso un arraylist per caricare dei dati presi da un database e filtrati con LINQ. Ad ora ho avuto solo bisogno di caricare nell'arraylist la descrizione di alcuni articoli filtrati con regole preimpostate, tanto da fare dei test, siccome sono nuovo anche di LINQ.
Ora io dovrei caricare nell'arraylist la descrizione di un articolo (stringa) associata alla sua quantità (intero) di magazzino. Dopo aver caricato questi dati, dovrei riordinarlo in ordine alfabetico in base alla descrizione: finchè ci sono dentro solo stringhe va bene il .sort() , ma con più tipi di dato non saprei come fare a dirgli di ordinare in base all'ordine alfabetico della stringa e non, per esempio, alla disponibilità di magazzino. Ma il problema cardine è sempre come faccio ad associare la descrizione dell'articolo alla sua disponibilità di magazzino, facendo poi in modo che riordinando alfabeticamente secondo la descrizione, le disponibilità di magazzino restino associate alla descrizione corretta.
Ho provato a vedere classi ed enumeratori, ma ci ho capito davvero poco... io faccio una classe 'articolo' con due proprietà: descrizione e quantita (riferita al magazzino), poi dichiaro un oggetto come 'articolo', ma scorrendo col for each non riesco ad isolare la descrizione e la quantità.
Potete darmi qualche dritta?
Grazie.