Ciao!
Ho una query per recuperare i valori mia tabella. Tutto funziona bene, ma devo "sovrascrivere" il valore "id" con un nome utente.
Questa è la mia query:
`= $ Myquery"
SELEZIONARE
A.id, a.name, a.description, a.total_amount, a.contract_account_id, a.created_by, a.description, a.status, a.deleted AS annullato,
Ax.id_c, ax.opzione_furto_c, ax.mesi_c, ax.data_stipula_c, ax.rinnovo_c,
B.id AS id_cliente, nome b.name come nome_utente,
C.id AS id_ utente, c.first_name, c.last_name, c.reports_to_id
DA aos_contracts COME INNER JOIN aos_contracts_cstm AS asse ON ax.id_c = a.id INNER JOIN account AS b ON b.id = a.contract_account_id INNER JOIN utenti AS c ON c.id = a.created_by
DOVE a.deleted = 0 ";
Devo utilizzare il valore c.reports_to_id per ottenere c.first_name e c.last_name in modo da poterli visualizzare nella mia stringa alla variabile $sm_cognome
echo "<tr><td width='10%'>".$codice_contratto."</td>....<td width='15%'>".$sm_cognome."</td></tr>";`
Uso un while loop per ottenere i miei dati
`while ($ row = mysql_fetch_array ($result, MYSQL_ASSOC))`
E alla voce ".$sm_cognome." ottengo un ID.
L'id è nella stessa tabella quindi avrei bisogno di "convertire" l'id in un nome.
Fondamentalmente ho bisogno di ottenere un'altra clausola WHERE per ottenere il nome ma senza cambiare la mia prima query.
Nel mio ciclo ho la variabile $sm che è $sm= $ row ['reports_to_id']; avrei bisogno di qualcosa di simile da poter inseire nel mio ciclo while:
'SELECT * FROM users DOVE report_to_id = id'
E ottenere variabili nome cognome da sostiutire all'id visualizzato.
Qualcuno può aituarm?
Grazie mille!