Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

Intercettare pressione tasto invio e mostrare messaggio

Un saluto a tutti,
    volevo chiedervi un aiuto per evitare che alla pressione del tasto invio venga eseguito questa action

codice:
    <form class="form" method="post" id="modulo" action="index.php?page=salva" enctype="multipart/form-data">
    Mi dareste una mano ?
    Se volete che la funzione di un programma non venga scoperta dall'utente, descrivetela nella documentazione...

Dovresti togliere il tasto submit dal form e sostituirlo con un button che nell'evento click invia il modulo.

Utente di HTML.it
    Buongiorno lucavizzi e anzitutto grazie per la risposta,

io ho già un button scritto così:

codice:
    <button type="submit" name="submit" class="btn btn-success right" onclick="return confirm('Confermi la registrazione ?')">Salva</button>
    ma funziona solo se l'utente clicca su pulsante, ma se durante la compilazione del form viene accidentalmente dato un invio, non si attiva l'evento onclick e il form viene registrato comunque
    Se volete che la funzione di un programma non venga scoperta dall'utente, descrivetela nella documentazione...

codice:
    <button type="button" name="submit" class="btn btn-success right"
     onclick="if( confirm('Confermi la registrazione ?') ){this.form.submit();}">Salva</button>
    Ho sostituito il type submit con il type button di modo che il form non venga inviato alla pressione del tasto Invio.
    Per consentire l'invio del modulo, ho messo nell'onclick del pulsante l'istruzione this.form.submit()

Utente di HTML.it
    Grazie al tuo codice,
    adesso se premo invio non viene salvato nulla,
    ma se premo sul pulsante, mi compare la richiesta "Confermi la registrazione", ma se clicco si non accade nulla e resta fermo sulla pagina senza salvare

E' strano, this.form.submit() dovrebbe inviare il modulo.
    Hai cambiato anche l'attributo onClick? Oppure hai cambiato solo il type del button?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    E' strano, this.form.submit() dovrebbe inviare il modulo.
    Hai cambiato anche l'attributo onClick? Oppure hai cambiato solo il type del button?
    No, non ho cambiato assolutamente nulla, ma al click sul button non avviene il submit

Posta il tag form con all'interno il pulsante di invio.
    Non è necessario che posti l'intero form, solo questi due tag

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Posta il tag form con all'interno il pulsante di invio.
    Non è necessario che posti l'intero form, solo questi due tag
    <form class="form" method="post" id="modulo" action="index.php?page=salva" enctype="multipart/form-data">

<button type="button" name="submit" class="btn btn-success right"
    onclick="if( confirm('Confermi la registrazione ?') ){this.form.submit();}">Salva</button>

Il pulsante è all'interno del tag form, vero?
    Nella console hai errori?

Permessi di invio