Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Caratteri Unicode da variabile php a json

Ciao a tutti, sto implementando le notifiche push tramite firebase, per una mia webapp. Sto creando un pagina dove inviare le notifiche senza dover ogni volta entrare nella console di firebase. Fin quindi tutto ok, funziona tutto come dovrebbe, ma mi sono bloccato su un problema. Passare tramite variabile un carattere unicode es. \xF0\x9F\x98\x81 a json.

Se lo faccio tramite una variabile non funziona in quanto vengono aggiunti automaticamente altri \ quindi il codice sopra postato diventa \
    \xF0\\x9F\\x98\\x81. Se invece lo inserisco manualmente funziona. Ecco il codice:

Codice PHP:
    $message = array(            'notification' => array(                "title" => "\xF0\x9F\x91\x8D",                "body" => "testo \xF0\x9F\x8E\x89",                "sound" => "notifica.mp3",                "badge" => "1",                "color" => "#FF9900",                "click_action" =>"FCM_PLUGIN_ACTIVITY"  //Must be present for Android                ),            'to' => '/topics/' . $topic,            'priority' => 'normal',            'restricted_package_name' => ''        );

$jfields json_encode($message);

echo 
    $jfields
    Qualche suggerimento?

Utente di HTML.it L'avatar di brodik
    hai provato con
    Codice PHP:
    $jfields json_encode($messageJSON_UNESCAPED_UNICODE); 
    ?
    eXvision

Utente di HTML.it
    Si ho provato, ma non va. Alla variabile php devo fare qualcosa?

Permessi di invio