Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Indentatura con Netbeans

Salve, premetto che non so se la sezione è giusta quindi, nel caso avessi sbagliato, vi chiedo di scusarmi.

Allora sto studiando il linguaggio Java e cerco di alternare lo studio con l'esercizio pratico, tant'è che ho installato un IDE, di preciso Netbeans, e devo dire che mi ci trovo bene. Tuttavia anche i matrimoni più felici hanno dei difetti e allora vengo qui chiedendovi una mano.

In sostanza il problema è che quando scrivo codice e devo andare a capo su di una nuova linea, il compilatore in automatico indenta il codice nel posto giusto, solo che lo fa con gli "spazi" e a me servirebbe che lo facesse con i "tab", quindi c'è qualche impostazione su Netbeans che può rimediare a ciò?

Grazie a tutti quanti

PS: sia chiaro che la mia non è una rivalità tra spazzisti e tabbisti, lo trovo semplicemente più pratico

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Pirand92 Visualizza il messaggio
    non so se la sezione è giusta
    Sì, è giusta.

in automatico indenta il codice nel posto giusto, solo che lo fa con gli "spazi" e a me servirebbe che lo facesse con i "tab", quindi c'è qualche impostazione su Netbeans che può rimediare a ciò?
    Non ho ora un NetBeans sottomano, comunque questo dovrebbe aiutarti:

How can I configure NetBeans to insert tabs instead of a bunch of spaces?

PS: sia chiaro che la mia non è una rivalità tra spazzisti e tabbisti, lo trovo semplicemente più pratico
    Non ti preoccupare .... la diatriba tra spazi vs tab per la indentazione esiste da sempre .... Io personalmente ho usato entrambe le forme sia per progetti di lavoro che per progetti personali. E "accetto" ciascuna delle due forme purché sia applicata in modo uniforme e coerente.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Grazie per l'aiuto, adesso lo provo

EDIT: sei stato un grande ha funzionato, adesso posso arrivare alla pace dei sensi
    Ultima modifica di Pirand92; 29-07-2017 a 17:24

Permessi di invio