Ciao a tutti
grazie al vostro aiuto in passato sono riuscita a creare un form per i contatti e funziona. Quando la gente inserisce i dati a me arriva in pochi secondi la mail.
vorrei però aggiungere una cosa, vorrei che arrivasse a me una mail con i dati della persona che mi contatta e una mail alla persona che ha provato a contattarmi per ricevere informazioni. Mi piacerebbe che arrivasse una mail all'altra persona in HTML, o per lo meno una email con la formattazione più accattivante anche perché devo inserire molte informazioni in quella e-mail.
Come devo modificare la parte del PHP? 
Questo è il Form in HTML:
codice HTML:
<form class="form" action="php/ContactBox.php" method="POST"> <p class="nome"> <input type="text" name="nome" id="nome" placeholder="Nome (Richiesto)" required/> <label for="nome"></label> </p> <p class="cognome"> <input type="text" name="cognome" id="cognome" placeholder="Cognome" /> <label for="cognome"></label> </p> <p class="email"> <input type="text" name="email" id="email" placeholder="nome@esempio.it (Richiesto)" required/> <label for="email"></label> </p> <p class="motivazione">Motivazione del contatto: <select name="dropdown" size="1"> <option value="Informazioni: contatti">Informazioni</option> <option value="Prendere Appuntamento">Prendere Appuntamento</option> <option value="Disdire o Spostare Appuntamento">Disdire o Spostare Appuntamento</option> <option value="Suggerimenti e Critiche">Suggerimenti e Critiche</option> </select> </p> <p class="messaggio"> <textarea name="messaggio" placeholder="Scrivere qui il messaggio (Richiesto)" required></textarea> </p> </form
Questa è la parte in PHP:
Codice PHP:
<?php $nome = $_POST['nome'];$cognome = $_POST ['cognome'];$email = $_POST['email'];$dropdown = $_POST['dropdown'];$messaggio = $_POST['messaggio'];$datipersonali = $_POST['datipersonali'];$newsletter = $_POST['newsletter'];
$formcontent="Da: $nome $cognome \nMotivazione: $dropdown \nMessaggio: $messaggio \n Acconsento al trattamento dei dati personali: $datipersonali \n \n Iscrizione alla newsletter: $newsletter";$recipient = "info@dietistalauralodi.it";$subject = "Modulo di contatto: $dropdown ";$mailheader = "From: $email \r\n";mail($recipient, $subject, $formcontent, $mailheader) or die("Errore!");echo "Grazie, messaggio inviato correttamente!";?>