Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Nascondere la digitazione di una password dal CMD

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, da un paio di giorni mi sono inceppato su un programma che sto realizzando, praticamente si tratta di uno script batch, dove ad un certo punto ti chiede di inserire una password, il problema è che lo script non deve essere eseguito solo sul mio PC (64bit), ma anche sul PC di altri miei amici che non sempre hanno a disposizione un'architettura a 64bit.
    Ecco la mia domanda:
    Come posso Nascondere/mascherare con degli asterischi o altro, la password che io digito?
    Soluzioni già provate e abbandonate:
    Editv64 (Funziona ma ovviamente solo su 64bit)
    Editv32 (NON funzionante a causa di un errore, credo che il motto del creatore sia: Perchè utilizzare 32bit quando hai 64bit?).

Non me ne intendo, ma ho trovato questo codice, da inserire credo nel file .bat
    codice:
    @ECHO OFFset"psCommand=powershell -Command "$pword = read-host 'Enter Password'-AsSecureString;^
          $BSTR=[System.Runtime.InteropServices.Marshal]::SecureStringToBSTR($pword);^
                [System.Runtime.InteropServices.Marshal]::PtrToStringAuto($BSTR)""
     for/f "usebackq delims="%%p in(`%psCommand%`)doset password=%%p  echo %password%

Ho provato ma nulla da fare..

Tag per questa discussione

Permessi di invio