Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

migrare da php 4.8 a php 5.8

Ciao,
    ho un vecchio sito che vorrei spostare da un server con php 4.8 a un server con php 5.8, il problema è che su php 5.8 non funziona perchè il codice del sito è vecchio, secondo voi quali potrebbero essere le modifiche al codice da fare per aggiornarlo alla versione 5.8?

Utente di HTML.it
    si parla di OOP, procedurale o mixato?

Se è massivamente in OOP può essere una grande scocciatura.
    Se non lo è, non proccuparti eccessivamente... si tratterà al massimo di modificare le funzioni per mysql, register_globals e qualche funzione deprecata...

Utente di HTML.it
    Non so cos'è OOP, immagino che debba cambiare solo qualche funzione ma non so quali, esiste un sito dove dice quali sono le funzioni deprecate delle precedenti versioni di php?

Quote Originariamente inviata da zacca94 Visualizza il messaggio
    si parla di OOP, procedurale o mixato?

Se è massivamente in OOP può essere una grande scocciatura.
    Se non lo è, non proccuparti eccessivamente... si tratterà al massimo di modificare le funzioni per mysql, register_globals e qualche funzione deprecata...

Utente di HTML.it
    Si... php.net

Comunque chi è il developer di questo "sito"? Perchè io consiglio di scaricare il sito in locale e... fare una prova.
    Comunque generalmente ripeto, se il sito non è progettato a OOP (programmazione a oggetti), le funzioni da cambiare sono al massimo:
    1) mysql con mysqli
    2) register globals
    3) qualche paio di funzioni deprecate.

Altra domanda: ma perchè php 5.8? Le versioni stabili di php sono la 5.6.31 e 7.1.9

Utente di HTML.it
    no non'è programmato a oggetti, ho scritto 5.8 a caso, allora cercherò di aggiornarlo in 5.6.31 o 7.1.9, ma non credo che ci riuscirò, comunque grazie ora proverò a seguire i tuoi consigli:

1) da mysql a mysqli (è facile e lo so fare)
    2) register globals (non so cosa devo fare esattamente)
    3) (non so quali solo le altre funzioni deprecate)

Quote Originariamente inviata da zacca94 Visualizza il messaggio
    Si... php.net

Comunque chi è il developer di questo "sito"? Perchè io consiglio di scaricare il sito in locale e... fare una prova.
    Comunque generalmente ripeto, se il sito non è progettato a OOP (programmazione a oggetti), le funzioni da cambiare sono al massimo:
    1) mysql con mysqli
    2) register globals
    3) qualche paio di funzioni deprecate.

Altra domanda: ma perchè php 5.8? Le versioni stabili di php sono la 5.6.31 e 7.1.9

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    2) Controlla gli eventuali script che ricevono dati via POST o GET
    se ad esempio hai un form che invia tramite post un campo di nome "email", con register_globals attivo (e nella versione 4 lo era) lo puoi recuperare semplicemente con $email, con tale direttiva disattivata invece devi usare $_POST['email']. Analogamente per i parametri get.

3) per esempio se si usano le funzioni ereg_ queste vanno sostituite con le preg_

Ad ogni modo, metti su un ambiente di sviluppo in locale sul PC, ad esempio installando XAMPP, scarica i file del sito e provalo, i problemi e la loro descrizione ti verranno mostrati usandolo e ti renderai conto di cosa devi cambiare.

Utente di HTML.it
    Sì potrebbe essere un'idea, grazie.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    2)
    Ad ogni modo, metti su un ambiente di sviluppo in locale sul PC, ad esempio installando XAMPP, scarica i file del sito e provalo, i problemi e la loro descrizione ti verranno mostrati usandolo e ti renderai conto di cosa devi cambiare.

Permessi di invio