Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: [VB] Database remoto

[VB] Database remoto

Salve, il mio quesito è: Come faccio da una applicazione scritta in Visual Basic a collegarmi ad un database che risiede su un server remoto? e poi come facci le solite interrogazioni?

Raga vene prego è importantissimo. THX

Io ti consiglio di usare Mysql...( con MyODBC )

Poi tuttto verrà da sè...

Con ACCESS la vedo dura!

Ciao.

Utente di HTML.it
    se utilzzi accss e ADO, dovrebbe bastare il percorso del db sulla connessione permettendo al jet di intercettare il db ed è fatta, altrimenti ODBC!
    gs

Come faresti a passargli il persorso del database remoto?

Ciao...

( Solitamente sconsiglio ACCESS in remoto anche perchè ha dei limiti nelle connessioni simultanee su internet ).

Di SQL Server cosa mi dite?

ma il server è un server web (su cui non puoi istallare niente se non caricare pagine asp, ecc.)? Se è così non puoi usare ODBC, ma ci sono 2 modi.
    uno deve essere supportato dal server (Remote Machine Connection) oppure devi interfacciare Vb con pagine ASP che creano record XML. Io stò facendo questa stessa operazione, anche se con qualche difficoltà nell'interfacciamento del codice Vb con quello ASp.
    M.C.P. Visual InterDev

io ho risolto utilizzando il controllo di VB Internet Transfer.
    in pratica io gli passo l'url della pagina asp che mi esegue per esempio la lettura di alcuni dati su db e così risolvo.

Tu come hai fatto?

visto che mi serviva un'aggiornamento in tempo reale sia da sito web (pagine Asp) che da Vb in locale, ho creato pagine asp che su input di vb generano record XML interpretati poi da ADO e spediti a Vb.
    M.C.P. Visual InterDev

Scusami ma xkè come faccio io la osa non va bene?
    Ma puoi spiegarmi come funziona sto fatto delle pagine XML?

Non ho capito quello che mi hai detto riguardo all'internet trasfer protocol... la cosa dell'xml funziona che visual basic apre come "recordset" una pagina asp passando dei parametri, la pagina asp prende i parametri e genera un "file virtuale" xml che viene mandato a Vb che lo interpreta.
    M.C.P. Visual InterDev

Permessi di invio