Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Esportare video da Power Point

Salve,
    nel mio studio stiamo cercando di esportare dei semplici grafici fatti con Power Point in formato video, magari MP4... Power Point consente l'esportazione, ma abbiamo qualche problema con la nitidezza dei testi che appaiono sgranati rispetto a come si vedono nella diapositiva originale... Considerate che poi tali video dovranno essere inseriti in un sito web.
    C'è un modo per "ingrandire" il formato della diapositiva (al 100% occupa circa 1/4 dello schermo...) o per aumentare la risoluzione del video in uscita?

Grazie.

Le diapositive dei grafici sono immagini importate in PP? Queste immagini le avete anche esternamente a PP?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Non ci sono immagini, solamente cerchi e rettangoli con effetto 3D e dei testi al loro interno. Tutto creato internamente a Power Point.

Ovviamente l'esportazione d PP ha la rogna di perdere qualità per il fatto che la risoluzione delle dia è bassa.
    Io ho fatto una prova ora e ho riscontrato che esportare le dia in immagini e con queste creare un video MP4 si perde meno in qualità.
    É ovvio che una volta esportate le dia in immagini si può aumentare la qualità delle immagini prima di fare il video, ad esempio aumentando la risoluzione da 96px a 300px e aumentando le dimensioni, in questo modo si otterebbe un video molto migliore
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Purtroppo non posso passare attraverso le immagini poiché le figure che compongono il grafico (e le scritte al loro interno) sono animate.
    Ho provato ad aumentare la risoluzione dalle impostazioni di PP ma sull'mp4 non si apprezza alcun miglioramento.

Si può aumentare la risoluzione, o la dimensione (width ed height) della diapositiva, in modo che ci siano più pixel da convertire in video?

Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    ...Si può aumentare la risoluzione, o la dimensione (width ed height) della diapositiva, in modo che ci siano più pixel da convertire in video?
    A me non risulta!

Comunque l'idea delle immagini mi sembra poterla applicare anche se sono animate salvandole in formato gif animato, poi c'è anche un'altro vantaggio che si può fare un video in formato flash che va molto meglio per un sito che il formato MP4

Giovanni Falcone

Sul Flash sarei d'accordissimo... Io stesso ho convertito la presentazione PP della mia tesi di laurea in Flash (con un semplice programmino apposito) e l'ho condivisa per un po' nel mio ex sito personale...
    Purtroppo il mio datore di lavoro è prevenuto sulla tecnologia Flash perché ritiene sia poco performante su supporti mobili (smartphone, tablet...). Gli ho anche spiegato che in Flash i testi resterebbero testi e quindi non sarebbero dei pixel colorati che l'ingrandimento rende meno nitidi che in diapositiva...

Sul discorso gif, per come il mio datore di lavoro intende la fluidità delle animazioni, dovrei avere minimo 30fps, perderei la profondità di colore attuale (le gif salvano massimo a 8 bit...), e il risultato verrebbe bocciato alla fine.
    Ultima modifica di Gas75; 29-08-2014 a 15:26

Le gif non sarebbero il risulato finale ma sarebbero l'intermezzo per mantenere l'animazione originale e fare poi il video nel formato preferito. Per quanto riguarda la velocità di animazione e del video non ci sono problemi si può dare la velocità che si preferisce non ci sono limiti.

Con un software adatto pertanto si può mantenere una buona profondità di colore e una velocità a piacere.

É ovvio che poi ognuno ha le sue esigenze e convinzioni, resta comunque il fatto che se non si percorre questa strada io (sottolineo io perchè potrei benissimo essere smentito), non vedo alternative per ottenere un risultato migliore alla esportazione di PP in video.

Per la verità un espediente molto laborioso e lungo da fare sarebbe, prendere il filmato esportato da PP, smontarlo fotogramma per fotogramma ed elaborare poi i singoli fotogrammi e rimontare il filmato.

Ancora un opzione, è usare Adobe Premiere nella versione professionale che credo abbia la possibilità di migliorare i fimati direttamente, ma questo io non l'ho mai provato e naturalmente il software non è gratuito

Giovanni Falcone

Disponiamo di un Mac con tutta una serie di programmi di grafica e montaggio video (che almeno personalmente non so usare...). Sinceramente secondo me l'mp4 prodotto da PP è quasi perfetto... Inoltrerò i tuoi suggerimenti e poi decida chi deve.
    Grazie intanto.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Alcuni anni fa usavo pptoavi, lo hai provato ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Tag per questa discussione

Permessi di invio