salve a tutti, io sinceramente non credo che software che ormai sono sul mercato da anni e di versioni ne sono susseguite 5, 6 o 7 possano avere questo problema. fino ad ora mi sono sempre occupato di grafica vettoriale (con corel draw) e da poco ho iniziato ad utilizzare questi programmi per alcune pubblicazioni su web.
il problema è questo: ridimensionando un oggetto bitmap in photoshop (versione 6) o in fireworks (mx) accade che la risoluzione dell' oggetto viene diminuita, in modo che volendo successivamente ridefinire nuovamente l' oggetto la risoluzione viene nuovamente interpolata e si ha un bel degrado. ovvero: non ci è data la possibilità di ridimensionare a piacimento gli oggetti bitmap all' interno dei nostri lavori. con fireworks è tremendamente evidente: provate a ridurre una foto all' interno del vostro documento per poi immediatamente ingrandirla. fireworks dapprima riduce la risoluzione dell' immagine per poi aumentarla tramite interpolazione, che comportamento è mai questo?? non conviene far rimanere la risoluzione dell' immagine fissa per interpolarla solo a file finito?. voglio sperare che ci sia una soluzione a questo. (almeno in photoshop, che comunque gestisce meglio il problema interpolando alla fine delle modifiche, il che genera comunque una perdita di qualità in caso di modifiche successive). ragazzi, qualcuno mi dica come stanno le cose: non riesco a credere che i softwrae di grafica siano così stupidi (probabilmente non mi sono semplicemente docuemntato a sufficenza)