Ciao a tutti.
Tramite php genero una serie di contenitori di cui vorrei impostare lo stile; l'html generato ha una struttura analoga a questa:
codice:
<div class="contenitore mele"></div>
<div class="contenitore mele"></div>
<div class="contenitore pere"></div>
<div class="contenitore arance"></div>
<div class="contenitore banane"></div>
<div class="contenitore banane"></div>
In sostanza, ciascun div ha assegnata la classe "contenitore" che determina uno stile univoco (i div infatti sono tutti uguali e flottano responsivamente), mentre le classi che ho nominato con il nome dei frutti mi servono per stilizzare in modo diverso colori del font, dei bordi e del background.
Dato che nel php ho necessità di inserire, nel corso del tempo, altre righe con contenitori con le stesse classi di frutta (o anche con altre classi), avrei necessità, tramite jquery, che css si applicasse a tutti i div che hanno la prima classe dell'ordine (senza specificare quale), a tutti i div che hanno la seconda classe dell'ordine (senza specificare quale) e così via.
In sostanza, si tratterebbe di utilizzare il selettore :nth(n) applicandolo ad un gruppo intero di elementi che hanno la stessa classe.
Ciò mi permetterebbe di poter inserire in php tutte le righe aggiuntive che desidero senza dover andare a modificare di volta in volta il css.
Sperando di essermi spiegato,
mando un caro saluto a tutti e un ringraziamento anticipiato.