Come si fa a fare in modo che un determinato tipo di file si associ alla mia applicazione (ad esmpio un file .txt)? E a fare in modo che il testo in questione finisca nella mia textbox?![]()
Grazie1000:gren:
Come si fa a fare in modo che un determinato tipo di file si associ alla mia applicazione (ad esmpio un file .txt)? E a fare in modo che il testo in questione finisca nella mia textbox?![]()
allora la cosa è molto semplice
crei un qualsiasi file vuoto con blocconote estensione quella che ti pare..naturalemnte max 3 caratteri![]()
per Leggere usi
nomedaassociare nn è che nn lo so srivere...codice:Open App.Path & "\configurazioni.ini" For Input As #1 Input #1, nomedaassociares$: casella.Text = nomedaassociares$ Close 1cmq alla fine ci vuole sempre la s vedi es.
per scrivere
Ci sono altri metodi io ho sempre usato questicodice:Open App.Path & "\configurazioni.ini" For Output As #1 Write #1, txtSMTPConfigurazioni.Text Write #1, txtPSMTPConfigurazioni.Text Write #1, txtNomeG1.Text Write #1, txtNomeG2.Text Write #1, txtNomeG3.Text Write #1, txtNomeG4.Text Close 1!
Ciao
Adesso lo provo, poi ti faccio sapere!!!!
CIAOCIOA
Ok, ma per fare in modo che tutti i file con una certa estensione abbiano un'icona che decido io e, quando li clicco, si apra il mio programma con il loro testo nel 1° textbox?
CIAOCIAO e Grazie1000:gren: