Ciao a tutti ! Dovendomi collegare con Ultra VNC ad un IP dinamico, ho pensato di utilizzare il servizio noip.
Sapreste indicarmi dove poter inserire l'host ricavato dal servizio noip sul server di Ultra VNC ?
Non riesco proprio a trovarlo
Grazie !
Ciao a tutti ! Dovendomi collegare con Ultra VNC ad un IP dinamico, ho pensato di utilizzare il servizio noip.
Sapreste indicarmi dove poter inserire l'host ricavato dal servizio noip sul server di Ultra VNC ?
Non riesco proprio a trovarlo
Grazie !
Non devi inserirlo sul server ma sul client
Scusami....se inserisco sul UltraVNC Viewer ad esempio il nome host "pingo.no-ip.org" come fa il Server a capire, se non è stato preimpostato prima ?
Credo che prima vada inserito sul Server, installato sulla macchina da controllare e successivamente con UltraVNC Viewer nella casella host andrà inserito l'host per la ricerca ed il collegamento al server !
Ultima modifica di gelova; 24-11-2018 a 15:48
Nessun'altra risposta ?![]()
lo devi impostare nel router assegnando l'ip interno del server
Che io sappia e' una configurazione del modem, oppure un programmino che si installa sul server di destinazione.
Banalmente quando cambia l'ip assegnato chiama il server di noip segnalando il nuovo ip.
Quando chiami l'URL assegnata viene fatto un redirect verso l'ip
Dato che è "UltraVNC Viewer" che chiama o vede "UltraVNC Server" se su "UltraVNC Server" non inserisco l'indirizzo fornitomi da no-ip ad esempio "pingo-pallino.org" come fa UltraVNC Viewer ad individuare UltraVNC Server ?
Perche quando si tratta di rete locale basta inserire su UltraVNC Viewer l'indirizzo IP del server e si collega ma quando si parla di IP pubblico come si fa ?
Grazie !
Ultima modifica di gelova; 27-11-2018 a 20:41