Buongiorno, ho postato anche su CMS in quanto sto usando wordpress, ma mi sono accorto che forse è un problema di css.
Sul mio sito www.valianinvestimenti.it ho un menu nel quale la terza voce possiede delle sotto-sezioni.
Quando passo sopra col mouse si apre una tendina, che pero' non è larga come la voce principale del menu, il testo dei link è piu' piccolo, e non si comporta come il menu sovrastante, ossia trasparente in posizione principale, poi bianco e scritte nere in fase di scrolling.
Ho individuato il codice css del menu da style.css . Come posso risolvere, e modificare quella tendina a mio piacimento? Dove devo intervenire?
Grazie mille per l'attenzione e buona giornata.
codice:/*menu css*/ div#drop_mainmenu_container { z-index: 9999; vertical-align: top; } div#drop_mainmenu_container ul { list-style-type: none; list-style-position: outside; list-style-image: none; display: block; } div#drop_mainmenu_container ul.fm2_drop_mainmenu { display: none; } #drop_mainmenu { position: relative; text-align: right; margin: 0px; padding: 0px; display: block; } #drop_mainmenu ul { display: block; } #drop_mainmenu a:active, #drop_mainmenu a:focus { outline-style: none; } #drop_mainmenu a { display: block; cursor: pointer; text-align: center; text-decoration: none; color: #ffffff; font-weight: bold; line-height: 120%; text-transform: uppercase; } #drop_mainmenu li { position: relative; } #drop_mainmenu li > ul { display: none; } #drop_mainmenu li:hover a, #drop_mainmenu li.hover a { transition: all 0.3s; } #drop_mainmenu > li > a { transition: all 0.3s; background: none left center repeat-x scroll transparent; width: auto; height: 100%; margin: 0; padding: 35px 0; border-radius: 0px; } #drop_mainmenu > li > a { text-decoration: none; text-align: center; cursor: pointer; color: #EDEDED; text-transform: uppercase; font-weight: 400; font-size: 1em; letter-spacing: 3px; } #drop_mainmenu > li { padding: 0 0px 0px 0px; line-height: 100%; margin-left: 1.7%; margin-right: 1.7%; display: inline-block; height: auto; } #drop_mainmenu > li:hover > a, #drop_mainmenu > li.hover > a { color: #FFFFFF; letter-spacing: 3px; text-shadow: 0px 0px 0px white; } #drop_mainmenu > li.current_page_item > a { background-color: transparent; background-repeat: repeat-x; background-attachment: scroll; background-position: left center; background-image: none; border-bottom-width: 1px; border-bottom-style: solid; border-bottom-color: #FFFFFF; text-shadow: 0px 0px 0px white; } #drop_mainmenu li > .ui-effects-wrapper { top: 58px; left: 0px; } #drop_mainmenu li ul { top: 50px; left: 0px; } #drop_mainmenu ul { width: auto; height: auto; padding: 7px 0px 7px 0px; } #drop_mainmenu ul li a { border: 0px; padding: 16px 18px; height: 100%; min-height: 0px; margin: 0; letter-spacing: 0px; text-align: left; } #drop_mainmenu ul li { min-width: 160px; padding: 0 0px 0px 0px; vertical-align: top; position: relative; } #drop_mainmenu ul li:hover > a, #drop_mainmenu ul li.hover > a { background-color: #2176ff; border: 0 none transparent; letter-spacing: 0px; } #drop_mainmenu ul li ul { left: 100%; top: 0px; margin-top: 0px; } #drop_mainmenu > li[data-direction=right] > ul > li ul { left: auto; right: 100%; } #drop_mainmenu > li ul { top: auto; border-bottom-width: 5px; border-bottom-color: #2176FF; border-bottom-style: solid; padding: 0px; position: absolute; background-color: #3F464C; z-index: 9999; } #drop_mainmenu ul li a, #drop_mainmenu ul li a { color: #FFFFFF; font-weight: 400; font-size: 0.6em; }

Rispondi quotando