Ciao a tutti!
Ho un problemone che non riesco a risolvere da settimane...
Per farla breve quando lancio un saveChanges() sulla mia Entità di EF mi viene restituito questo errore nonostante i dati nel DB vengano effettivamente salvati...
Assistente al debug gestito 'BindingFailure'
Messaggio=Assistente al debug gestito 'BindingFailure' : 'Non è stato possibile caricare l'assembly con nome visualizzato 'Microsoft.SqlServer.Types' nel contesto di binding 'Load' del dominio dell'applicazione con ID 1. Causa dell'errore: System.IO.FileNotFoundException: Non è stato possibile caricare il file o l'assembly 'Microsoft.SqlServer.Types, Version=11.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=89845dcd8080cc91' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato.'
Tenendo conto che:
- Se creo un nuovo progetto ed eseguo le stesse righe di codice il savechanges va a buon fine
- Il progetto in questione nasceva con collegamenti tramite ado dataset e lo sto piano piano convertendo ad EF
- Comunque sia i dati vengono salvati anche se ottengo questa eccezione
- Mi sto collegando a un DB MySQL (e non SQL)
- Il modello di generazione è SSDLToMySQL.tt (VS)
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?! E' sicuramente qualche problema di librerie o di riferimenti ma mi sembra tutto ok da quel punto di vista...
Cosa mi consigliate di controllare? Se servono info che possano aiutare chiedete pure!
Grazie a tutti!