Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB6 SP6]Problema dati su campo memo db access.

Buon giorno a tutti.

premetto che non so se sto sbagliando sezione del forum, se cos� fosse vogliate scusarmi.

Ho travasato dei dati, da un file xls ad un db Access.
    Un campo contentente un nota relativa al nominativo, la vado a memorizzare in un campo memo del tabella ANAGRAFICA nel db access.
    Vengo chiamato dall'utilizzatore del programma in quanto, su alcuni clienti dell'anagrafica, compare, dopo la stringa riportata dal file xls, questa stringa
    ????\REGISTRY\USER\S-1-5-21-2416684721-1517290800-1806106935-1001_Classes\WOW6432Node\CLSID\{de
    dopo il testo corretto, esempio
    queste sono le note corrette ????\REGISTRY\USER\S-1-5-21-2416684721-1517290800-1806106935-1001_Classes\WOW6432Node\CLSID\{de
    Immagino un errore di travaso e attivo le verifiche:
    sul file di xls, non compare
    apro il db access, e non compare neanche nel campo, solo la dicitura corretta.
    vado in debug dal programma e... il valore del campo recordanagrafica!note � quello riportato sopra, con la stringa supplementare.
    Ho ripreso un db precedente, in quanto ho fatto varie volte il travaso per avere il db aggiornato, e sullo stesso cliente non ho riscontrato il problema.

Secondo il Vs. parere, da cosa pu� dipendere?
    Ho anche provato a fare una query per cercare nel campo NOTE una delle parole della stringa, tipo user, ma non mi ha estratto nessun record, se invece faccio la query da VB... mi estrae 67 record su 879.
    Grazie a chi avesse qualche idea.

Mi sono dimenticato di comunicare che leggo i record con una ADODB.RECORDSET.
    Ho scoperto, che questa maledetta stringa, parte, in tutti e 67 i record, da posizione 289 ed è uguale per 35 record.
    Ultima modifica di benjy; 19-12-2018 a 17:22 Motivo: precisazione tipo sorgente record + verifica stringa memorizzata

sicuro non ci siano colonne nascoste nel file xls?

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Tieni presente che NOTE è un nome riservato (in tutti i database), se lo usi devi includerlo tra parentesi quadre [NOTE]
    Personalmente lo evito sempre, ed uso NOTA.

Utente di HTML.it
    Tieni presente che NOTE è un nome riservato (in tutti i database), se lo usi devi includerlo tra parentesi quadre [NOTE]
    Personalmente lo evito sempre, ed uso NOTA.
    scusa, ma ho tagliato, era solo per far capire, il campo si chiama NOTE_CF (classico trattandosi di Cliente Fornitore)

sicuro non ci siano colonne nascoste nel file xls?
    Leggo xls con Ado, per cui il problema non mi si pone.

compatta e ripristina il db, a volte aiuta

accertati anche di usare l'ultima versione di ADO

Permessi di invio