Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Windows 10 su notebook, problemi continui !

Salve, ho un notebbok, su cui è installato Win10.
    Ho fatto il ripristino, perchè appunto dava problemi, ma non è cambiato nulla !
    In pratica, dopo il ripristino totale, di tanto in tanto e per una decina di minuti, qualsiasi operazione faccio, prima si blocca, poi lo schermo diventa nero, ma la freccetta dle mouse resta visibile, poi tirna normale, poi si riblocca di nuovo...tutto ciò si ripete parecchie volte, poi magari dopo una decina di minuti tutto torna nornale e nopn lo fa più per ore !
    A volte succede che, dopo i probemi di cui sopra, appare una schermata blu, con un codice QR in basso, con una scritta che parla di un errore, che il pc sarà riavviato ecc.ecc.
    Siccome mi sono stufato, vorrei formattare dle tutto e installare win 7, tanto perq uello che devo farci il con il notebook, mi va benissimo win7, ma ho capito che la fase di formattazione, non è uguale a prima, soprattutto non ho capito come fare a cambiare il boot all'avvio, vistoc he per formattare devo collegare al notebook, un lettore CD/DVD esterno...come devo fare ?
    Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Sicuro che non sia il notebook ad avere problemi e non Windows?
    A me il dubbio verrebbe: problema alla RAM, problema alla RAM della scheda video, problema al processore grafico le prime cause a cui penserei.

ho letto sul web, che molti hanno problemi simili con win 10

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Il notebook nasce con Windows 10 o hai aggiornato tu da 8? Magari i componenti non sono compatibili con 10.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Il notebook nasce con Windows 10 o hai aggiornato tu da 8? Magari i componenti non sono compatibili con 10.

non saprei, io l'ho acquistato con win10, è un notebook usato.
    Visto che a me non interessa avere win10, vorrei installare una versione precedente, come faccio ?
    Cioè, come faccio a fare il boot, per avviare il lettore CD/DVD esterno ?

P.S. ho fatto un paio di volte il ripristino totale del notebook, per un pò funziona perfettamente, poi comincia a fare i capricci...e come detto sopra, a volte compare pure la schermata blu, dicendo che c'è sttao un grave errore e il pc deve riavviarsi...

Ciao, secondo me è un problema hardware o di driver relativo alla scheda video o ai cablaggi interni verso il video.
    Non si risolvono formattando, mi spiace per te.

Permessi di invio