Buongiorno,
dal titolo non so se si capisce molto, ma dopo 7 anni di inattivit� assoluta a programmare piccole pagine con php5 e mysql, mi sembra di capire alcune cose: php, di base non � cambiato di molto, i fondamentali sono quelli (per un'autodidatta come me diciamo che i fondamentali sono come la grammatica in italiano); ho letto che le funzioni mysql_ sono state sostituite da mysqli_ .
Ora mi trovo nella necessit� di creare un piccolo script personale per tracciare le consegne che faccio con il camion:
-un form per l'inserimento dei dati
-una pagina che funzioni da elenco
-una pagina per la modifica

Ho consultato la guida su questo sito https://www.html.it/guide/guida-php-e-mysql-pratica/ soprattutto ho letto bene le lezioni da 1 a 10 per aggiornarmi, poi sono passato direttamente alla 18 (non perch� non voglia imparare PDO, ma perch� avendo un po' di fretta e conoscendo gi� come lavora MySQL, mi interessava solo capire questo nuovo MySQLI) ma devo confessare che mi sono arenato un po' alla lezione 19-20 perch� rispetto al passato sul sito non vengono pi� messi gli script completi a fine lezione.

Vorrei sapere se qualcuno ha letto la stessa guida da 18 a 21 ed � riuscito a interpretare in quali files immettere le parti di script che vengono insegnate. Non riesco proprio a capire cosa devo mettere sotto pagina_1.php e cosa sotto pagina_2.php

P.S.Una volta non si faceva una guida un po' pi� "for dummies"?