Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Visualizzazione discussione

[C++] Aiuto per stringhe

Scusate abbiamo introdotto le stringhe molto velocemente e per casa avrei questi 4 esercizi. QUalcuno mi puo' aiutare non nel farli già pronti ma per capire come impostare? Ad esempio il prendere due stringhe come parametri.. non ho ben capito queste stringhe e non sono un fulmine in informatica..... veramente sono in difficoltà .Grazie a tutti.

a)Prende una stringa come parametro e scambia la prima metà con la seconda;
    b)Riceve due stringhe come parametri e restituisce true se sono uguali, false altrimenti;
    c)Riceve una stringa come parametro e, se essa ha lunghezza >=2, scambia il primo carattere con l'ultimo e stampa la stringa, altrimenti non fa nulla;
    d)Prende come parametro una stringa ed un carattere e restituisce il numero di occorrenze del carattere nella stringa
    Nel b pensavo a qulcosa come questo ma ho apura di fare una cavolata...:
    codice:
    bool stringa (const string a0, const string a1) 
    {   
        if (a0 != a1) }
    return false;
    }
    Ho letto le poche pagine della dispensa con la definizione di una stringa che è una sequenza di caratteri, come "Hello" e la spiegazioneche in C++ le stringhe sono racchiuse tra virgolette doppie, che non sono considerate parte della stringa.
    Poi l'istruzione getline(cin, nome) che legge tutti i caratteri digitati fino a che si preme INVIO e genera una stringa che contiene tutti i caratteri e che viene memorizzata nella variabile nome.
    Poi un facsimile di programma tipo questo sotto.. IO pero' non riesco a fare queste esercizi dettati (non erano stati presi dal libretto) con queste nozioni..
    codice:
    1 #include <iostream>
    2 #include <string>
    3 using namespace std;
    4
    5 //INIZIO
    6 int main ()
    7 {
    8 //definisci una variabile stringa
    9 string nome;
    10
    11 //chiedi e leggi il nome