Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Evitare notice su form upload immagini

codice:
    $size_sum = array_sum($_FILES['group']['size']); 
    if ($size_sum > 0) { 
      echo "si";  
    } else { 
     echo "no";  
    }

codice HTML:
    <form id="editor" action="<?php echo htmlspecialchars($_SERVER["PHP_SELF"]);?>" method="post" enctype="multipart/form-data">

<table id="table-edit" class="table table-bordered table-hover"><tr><td><div class="form-group"><div class="file-loading"><input type="file" id="file-5" name="group[]" class="file" multiple></div></div>	</td></tr><tr><td><input type='submit' value='Carica immagini' class='btn btn-primary' onclick="document.getElementById('editor').submit( );"><a href='index.php' class='btn btn-danger'>Cancella</a></td></tr></table></form>
    Al caricamento iniziale della pagina, $size_sum non può essere valorizzato e quindi mi restituisce il notice: Undefined index. Come posso evitarlo?
    Grazie

Utente di HTML.it
    io valorizzo all'inizio mettendo $variabile = ""; oppure @$variabile, la @ non fa vedere il notice

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da michelepi Visualizza il messaggio
    io valorizzo all'inizio mettendo $variabile = ""; oppure @$variabile, la @ non fa vedere il notice
    Inizializzare una variabile ci può stare ed è una buona pratica, nascondere gli errori utilizzando @ è una pessima pratica. Magari a volte può tornare utile in produzione nel caso di funzioni in cui si accede al FS.

Utente di HTML.it
    ovviamente devi essere sicuro, poi dipende da tante cose......
    Quote Originariamente inviata da Flaviors200 Visualizza il messaggio
    Inizializzare una variabile ci può stare ed è una buona pratica, nascondere gli errori utilizzando @ è una pessima pratica. Magari a volte può tornare utile in produzione nel caso di funzioni in cui si accede al FS.

Permessi di invio