Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Dati in tempo reale su sito

Buongiorno a tutti, purtroppo non so nulla di programmazione e probabilmente il mio livello è troppo basso per un forum come questo, ma comunque... ci provo

Vorrei creare un sito utilizzando la procedura guidata di quei portali che mettono a disposizione template etc. etc.

Sul mio pc ho un file excel che si aggiorna ogni secondo (è collegato ad un programma), vorrei far visualizzare all'interno del sito questi dati in tempo reale ossia che si aggiornano ogni 1-2-3 secondi in maniera automatica...

E' possibile? Se sì... come? E' complicato?

Grazie mille
    Ultima modifica di Ziltoid; 05-06-2019 a 11:46

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da Ziltoid Visualizza il messaggio
    E' possibile?
    E' complicato?
    Se sì... come?
    SI
    SI
    dipende... i dati si trovano solo sul tuo computer? se si, si complica ulteriormente.
    in ogni caso si tratta di creare una procedura ad hoc

sì sono solo sul mio computer...

se può essere utile per ora ho trovato il modo di salvare ogni secondo i dati in un file csv, però poi non so come utilizzare questo file

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    sarebbe già un passaggio ma non è sufficiente: il file andrebbe caricato via ftp sul server con un'operazione schedulata. poi uno script in linguaggio dinamico (asp, net, php o quel che ti pare) dovrebbe leggerlo e servirlo al client.
    ci sono troppe possibili latenze e errori in vista.

il tuo computer è sempre acceso? in caso di computer non raggiungibile che deve accadere?

la configurazione migliore sarebbe questa:
    il tuo computer dovrebbe essere configurato come server.
    gli si assegna un domino tramite un servizio di dns dinamico (come DynDns, per capirci).
    sul sito esterno si crea lo script che va ad interrogare il tuo domino locale, dove ci sono i dati aggiornati.
    i dati aggiornati sono forniti da una file xml che il tuo programma crea e salva in un determinata cartella del server locale.

si potrebbe anche operare al contrario, cioè che i dati siano inviati da locale a remoto (e in locale non servirebbe creare un dominio virtuale) ma i dati bisognerebbe registrarli da qualche parte sul server remoto (db, txt...) in modo che il sito remoto possa leggerli e servirli

giusto per farsi un'idea della complessità...
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 05-06-2019 a 18:34

Permessi di invio