Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Laravel asset css non lavora

Ciao, ho un problema con laravel. Provo a caricare un css nell pagina welcome.blade.php, ma non riesco a far riconoscere il percorso.

utilizzo <linkhref="{{URL::asset ('/css/1.css')}}"rel="stylesheet">

nella pagina se visualizzo il codice html noto che il link è completo, ma la pagina
    mi viene visualizzata senza css e se clicco sul link del css ricevo una errore 404.
    Ho visto diverse guide, ho provato tutto, ma senza risultati.

Ho installato laravel sul mio server traite installatron del cpanel, quindi non penso che ci sia qualche problema nella configurazione.
    Potete aiutarmi?

Grazie

Utente di HTML.it
    Che codice html ti genera?

Se carico la index semplicemente la pagina viene visualizzata senza i css, se clicco sul link css all'interno di visualizza codice mi viene visualizzato una pagina template di errore 404. La versione laravel è l'ultima 5.8.

ho provato anche semplicemente a caricare il css con <link href="css/1.css" rel="stylesheet">, ma il risultato è identico.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Evidentemente il file css non è nel percorso che viene generato né in quello che scrivi manualmente.
    Dove si trova la cartella css? E' nella root del sito oppure in una sottocartella?
    Da come stai scrivendo tu dovrebbe essere nella root, se si trova in una sottocartella, tipo asset/css allora ti manca di specificare la cartella asset.

Seguedo le varie guide, mi sembra di aver capito che i file css, js, img bisogna inserirli nella cartella laravel - > public -> css
    anche se nel percorso file inserisco public/css/1.css non ottengo risultati. Ho pensato anche io che sbagliassi il percorso, ma ho controllato più volte. Dovrebbe essere tutto regolare. A parte inserire il file nella cartella e scrivere il percorso file nel welcome.blade devo modificare qualche file di laravel?

Utente di HTML.it
    Se il file 1.css è nella cartella public/css/ così dovresti poterlo caricare:
    codice:
    <link rel="stylesheet" href="{{ asset('css/1.css') }}">

Se non funziona controlla i percorsi ed il nome del file.

niente da fare, le ho provate tutte. il percorso, per quanti dubbi mi stiano venendo, lo verificato più volte.
    L'ho copiato anche dal client ftp per essere sicuro al 100%.
    Il fatto che se clicco sul link https://www.sito.it/hp/css/1.css e mi viene restituito errore 404, è dovuto a laravel e alle sue route, oppure non lo visualizza perchè non lo trova nella root del server?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Scusa, ma ora quella cartella "hp" da dove salta fuori?

Comunque se il file 1.css sta nella cartella
    sito.it/public/css

allora lo recuperi con

asset('public/css/1.css');

l'helper asset() prende il percorso che gli passi e ci aggiunge all'inizio ciò che trova nel file .env alla direttiva ASSET_URL, se questa direttiva manca, come di default, non ci agginge niente, quindi devi scrivere tu tutto il percorso.
    Se non vuoi stare a scrivere tutto, devi inserire tale direttiva, per esempio mettendo
    ASSET_URL=public

così puoi usare
    asset('css/1.css');

perché public/ all'inizio lo aggiunge asset()
    Ultima modifica di Alhazred; 15-06-2019 a 16:29

hp è la dir in cui ho installato Laravel

Permessi di invio