Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Sincronizzazione tabelle in due db

Buongiorno,

avrei necessità di un aiuo da parte vostre, sicuramente più esperti di me.
    Avrei la necessità di creare una sorta di sincronizzazione tra un db read-only in locale verso un db remoto,
    come potrei fare? Ci sono funzioni/comandi che potrebbero essermi utili? E' possibile assere collegati in contemporanea a due db diversi?

Se riusciste anche a linkare un esempio vi sarei eternamente grato
    grazie mille a tutti

Utente di HTML.it
    Quello che cerchi si chiama database replication.

Come farla dipende un po' dal db che stai utilizzando, per darti un'idea ti lascio una guida per mysql: https://www.linode.com/docs/database...e-replication/

In questo caso si andrà semplicemente a creare una copia del master sullo slave che sarà ovviamente sincronizzata.
    E' anche possibile sincronizzare più di un database.

Perdonami, mi sono spiegato male io. Io avrei la necessità di copiare solo alcuni dati contenuti in alcune tabelle del db A e incollarli nel db B

Utente di HTML.it
    C'è la possibilità di tenere in sync soltanto alcune tabelle e non l'intero database, però non mi ricordo esattamente come fare, mi sa che devi guardanti un po' la documentazione di mysql.

Quote Originariamente inviata da M4V1 Visualizza il messaggio
    C'è la possibilità di tenere in sync soltanto alcune tabelle e non l'intero database, però non mi ricordo esattamente come fare, mi sa che devi guardanti un po' la documentazione di mysql.
    Ma volendo potrei creare un piccolo script in php da fare eseguire al server ogni tot ore e che vada ad aggiornare se sono stati inseriti nuovi campi?

Utente di HTML.it
    Beh si volendo puoi anche fare uno script e metterlo in cron.

E prendendo questa strada mi basterebbe fare una query al db A e con un while riempire il db B con i dati di cui ho bisogno giusto?

sì, leggi da A e scrivi su B. Due connessioni separate, of course

Tag per questa discussione

Permessi di invio