Salve, devo esercitarmi a fare delle chiamate in ajax e mi serve un server, quale posso utilizzare??? posso utilizzare xampp?
Salve, devo esercitarmi a fare delle chiamate in ajax e mi serve un server, quale posso utilizzare??? posso utilizzare xampp?
Ciao, dipende che cosa devi fare di preciso o meglio... se hai proprio bisogno di un server per utilizzare un database perchè devi testare altro e recuperare dei dati ok. Se devi solo testare chiamate in ajax perchè vuoi testare diciamo l'applicazione lato client puoi anche usare della API rest di test gratutite/libere tipo queste .
Xammp di torna utile se devi usare PHP . Se conosci node js o simili non ti server un'applicazione per avviare un dominio in locale (localhost:8080 o quel che sarà). Un banalissimo file index.html con le chiamate in ajax verso le API di test potrebbe già fare il caso tuo.
Ciao Alex e benvenuto sul forum,
qui si chiede consiglio su javascript non sui server. Se hai domande specifiche in merito apri pure una discussione.
Se invece ti serve avere qualche informazione specifica sui server c'è il forum adatto a te:
https://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?forumid=78
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Grazie chiarissimo!!! Alla fine ho scaricato wamp![]()