ciao ciro78 e ciao a tutti !!!grazie per la risposta!! proprio ieri sera ho risolto il problema non facendo partire la funzione calcola a mezzo php con una if che esclude la funzione calcola() o anche commentandoli beh comunque diciamo che questa cosa lo risolta...pero' se ne � creata un altra (questa vale 3 bottiglie di vino
non scherzo) non sono solito a usare questi forum dove si puo' inserire codice html php javascript ecc ecc perch� comunque questo � un hobby non � un lavoro...sono solo autodidatta ...mi diverte provare ....comunque ora che ho risolto questa cosa come dicevo se ne � creata un altra...provo a utilizzare il tag code...spero di non incappare nuovamente in errore
quindi function calcola in qualche modo con php sparisce e il form si avvia ma se c'� un metodo pi� elegante per farlo benvenga...a me v� bene anche cosi' no problem (Y)
adesso il problema st� a inviare nuovamente attraverso ajax o jquery il nuovo calcolo alla pagina php che rielaborer� l'array carrello
P.s. Napoli ci sono stato quest'estate bellissima citt�!! mangiato benissimo ovunque e speso poco ovunque!! (Y)
codice:
function calcola ()
{
var quantita1 = parseFloat (document.ordine.quantita1.value);
var quantita2 = parseFloat (document.ordine.quantita2.value);
if (isNaN (quantita1))
quantita1 = 0.0;
if (isNaN (quantita2))
quantita2 = 0.0;
var totprod1 = 8.75 * quantita1;
var totprod2 = 9.59 * quantita2;
var totaleP = totprod1 + totprod2;
document.ordine.quantita1.value = quantita1;
document.ordine.quantita2.value = quantita2;
document.ordine.totprod1.value = totprod1;
document.ordine.totprod2.value = totprod2;
document.ordine.totaleP.value = totaleP;
}
<form name="ordine">
<table border="0" cellspacing="0" cellpadding="6">
<tr>
<td>Bottiglia A</td>
<td><input type="text" size="3" id="quantita1" name="prod1" value="<?php echo"$quantita1";?>" onchange="calcola()></td>
<td>a 8.75 euro la bottiglia</td>
<td><input type="text" name="totprod1" size="5" readonly="readonly"></td>
</tr>
<tr>
<td>Bottiglia B</td>
<td><input type="text" size="3" id="quantita2" name="prod2" value="<?php echo"$quantita1";?>" onchange="calcola()></td>
<td>a 9.59 euro la bottiglia</td>
<td><input type="text" name="totprod2" size="5" readonly="readonly"></td>
</tr>
</table>
<br>
<br>
Totale: <input type="text" size="5" name="totaleP" readonly="readonly">
</form>