Ciao a tutti sto ormai da giorni impazzendo su dei problemi stranissimi su un datepicker di un sito sul quale sto lavorando.
La problematica è questa, ho 2 datepicker banalmente data_dal e data_al quando un utente seleziona la data_dal vorrei che il value di data_al diventasse data_dal + 4, esempio seleziono nel datepicker data_dal il 20/10/2019 e appena lo seleziono sul data_al appare 24/10/2019... banale direte ma non mi funziona nulla purtroppo.
Questi i codici del datepicker:
codice:
$('input#data_dal').datepicker({
startDate: "01/10/2019"
});
$('input#data_al').datepicker({
});
ho provato così:
codice:
$('input#data_dal').datepicker({startDate: "01/10/2019"}).on("changeDate", function (e) {
var date = $(this).val();
alert(date);
$("input#data_al").datepicker('setDate', date);
});
mi sente il "changeDate" e infatti l'alert funziona ma poi non imposta il valore date sul data_al dandomi questo errore "TypeError: inst.settings is undefined" ma vi assicuro che di data_al ce ne è 1 solo in tutta la pagina.
Banalmente se metto questo codice:
codice:
$('input#data_dal').datepicker({startDate: "01/10/2019"}).on("changeDate", function (e) {
date.setDate(date.getDate()+4);
//$('#partenza_d').datepicker('setDate', date );
});
mi dà questo errore: "date.getDate is not a function" ...... però se estrapolo le cose dal changeDate invece funziona, infatti così me la imposta correttamente al caricamento della pagina:
codice:
$("input#data_al").datepicker('setDate', '25/10/2019');
$('input#data_al').datepicker({
});
paradossalmente funziona solo se non "uso" più datepicker dentro la funzione changeDate perchè se la scrivo così la data viene scritta (anche se non è la data selezionata + 4 giorni) ma poi il datepicker non mi inizia dalla data che è stata scritta nel value
codice:
document.getElementById("data_al").value = date;
});
qualche buona anima che mi aiuta?
sono disperato.... grazie a tutti