Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Aggiornamento dati errati DB access

Ciao a tutti,

forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua, ma non riesco a risolvere ed eccomi qui a chiedevi aiuto!

Sto sviluppando un software di gestione magazzino.
    Tutto ok fino a quando non vado a salvare i nuovi dati inseriti con l'update del DataSet perché vengono salvati "arrotondati" per eccesso o difetto.

Es.
    In una delle varie textbox se inserisco il numero 1,30, dopo l'update nel campo del DB trovo 1,00
    se invece inserisco 1,90 dopo l'update trovo 2,00

Campi DB di tipo Single, Fisso a 2 decimali

Idee? Ci sto perdendo la testa

Grazie

i campi del db sono numerici non interi? ti accerti di usare il punto decimale e non la virgola? dicci poi come aggiorni il db, con quali istruzioni

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    E posta nella sezione vb.net
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    i campi del db sono numerici non interi? ti accerti di usare il punto decimale e non la virgola? dicci poi come aggiorni il db, con quali istruzioni
    Ciao Optime e grazie mille dell'interessamento.

ho provato ad assegnare ai campi del DB Sigle, Double e Decimal con 2 decimali, ma il problema rimane

Lleggo e scrivo i dati nel DB utilizzando il binding source con il dataset del DB "Listino"

I dati li scrivo con il comando update:
    ArticoliBindingSource.EndEdit()
    ArticoliTableAdapter.Update(ArticoliCostoDataSet.A rticoli)

I dati nel DB sono con la virgola e vengono letti correttamente e inseriti nelle relative textbox. Se provo ad inserire nel programma il punto esso viene al momento della validazione della textbox e da decimale il numero diventa intero (es. se inserisco 12.12 diventa 1212)

Nelle varie prove ho notato in pi� (rispetto al post originale) che se nei campi del DB access inserisco dei numeri con due decimali, essi si vengono letti e appaiono correttamente nelle textbox, ma se modifico anche solo un campo in una qualsiasi textbox della riga del DB (anche per esempio nomefornitore che � di tipo string) e faccio l'update il programma mi risponde con l'errore:

System.Data.DBConcurrencyException: 'Violazione di concorrenza: UpdateCommand ha modificato 0 dei 1 record previsti.'

Essendo la prima volta che lavoro con decimali in DB con VB ho pensato di ripartire dall'errore e cercare documentazioni che mi "illuminassero" sul problema, ma invece mi hanno confuso ancora di pi� le idee.

Thx,
    Ciao

Permessi di invio