Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Visualizzazione discussione

Stampare il ciclo for in un array

Ciao a tutti.

Studio da poco JavaScript, e ovviamente mi sto esercitando, sperimentando man mano le varie possibilità e combinazioni di for, if eccetera.

Ho creato questa piccola funzione che cicla 10 checkbox, restituendo 1 se il checkbox che analizza è stato selezionato, e 0 se no. Il tutto si attiva quando si clicca su un campo successivo del form (una textarea).

Vorrei avere un elenco di risultati in un array o (come ho provato a fare) in un div specifico tramite l'id ("valori"); ho tentato inserendo l'opzione nell'if e anche solo nel for, ma appare sempre un solo risultato, mentre dovrebbe restituirmene dieci. Con il console.log invece funziona.

Qualcuno sa spiegarmi perché?

Grazie.

<html>

<head>

<script>

function countCheck() {

var checkName = document.getElementsByClassName("interessi");
    console.log(checkName);

for (i = 0; i < 10; i++) {

var casellaCheckata = "vuota";
    if (checkName[i].checked === true) {
    casellaCheckata = 1;
    // document.getElementById("valore").innerHTML = "<span>" + casellaCheckata + " </span>" ;
    } else {
    casellaCheckata = 0;
    // document.getElementById("valore").innerHTML = "<span>" + casellaCheckata + " </span>" ;
    }

console.log(casellaCheckata); // FUNZIONA
    document.getElementById("valore").innerHTML = "<span>" + casellaCheckata + " </span>" ; // Restituisce solo un valore

}

}

</script>

</head>

<body>

<form>

<label> Aree d'interesse: </label>

<fieldset style="max-width: 400px;">

<input type="checkbox" name="valore1" id="interessi1" value="Grafica pubblicitaria"> Grafica pubblicitaria
    <input type="checkbox" name="valore2" id="interessi2" value="Grafica editoriale"> Grafica editoriale <br>
    <input type="checkbox" name="valore3" id="interessi3" value="Graphic design"> Graphic design
    <input type="checkbox" name="valore4" id="interessi4" value="Web design"> Web design <br>
    <input type="checkbox" name="valore5" id="interessi5" value="CMS"> CMS
    <input type="checkbox" name="valore6" id="interessi6" value="E-commerce"> E-commerce <br>
    <input type="checkbox" name="valore7" id="interessi7" value="Disegno"> Disegno
    <input type="checkbox" name="valore8" id="interessi8" value="Crafting"> Crafting <br>
    <input type="checkbox" name="valore9" id="interessi9" value="Programmazione"> Programmazione
    <input type="checkbox" name="valore10" id="interessi10" value="Altro"> Altro

<br>

<div id="valore"> </div>

</fieldset>

<br><br>

<label> Scrivi qui il tuo messaggio: </label> <br>
    <textarea type="text" value="messaggio" onFocus="countCheck()"></textarea>

</form>

</body>

</html>
    Ultima modifica di Morrigan; 15-11-2019 a 23:23

Permessi di invio