Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Collegamento a dispositivi tramite ethernet

ciao!

sto per fare una domanda sicuramente stupida, ma ci provo.

abbiamo un gestionale basato su php, ed il server sta fisicamente in sede.
    poi ci sono i negozi, con i registratori di cassa contattabili tramite ethernet.
    ovviamente i negozi non sono nella stessa rede dell'azienda, e non posso collegrarli tamite VPN.

secondo voi c'è un modo per collegare il gestionale php, che gira su browser ovviamente, al registratore di cassa che si collega tramite ehternet (e quinti tramite TCP/IP)??

Utente di HTML.it L'avatar di boots
    E' il gestionale a collegarsi con i registratori o viceversa? cmq puoi usare i socket, che ci sono anche per php

Quote Originariamente inviata da boots Visualizza il messaggio
    E' il gestionale a collegarsi con i registratori o viceversa? cmq puoi usare i socket, che ci sono anche per php
    la documentazione del registratore dice che è possibile collegarlo alla rete tramite ehternet, e che quindi è raggiungibile tramite IP.
    dal gestionale dovrei scansionare gli articoli con la pistola ottica e registrare gli articoli presi.
    in chiusura di vendita inviare i dati al registratore.

ok con websocket, ma girando il gestionale sul browser, ed essendo il gestionale su server remoto raggiungibile tramite url (gestionale.azienda.it) come faccio a raggiungere l'ip del registratore che ha un IP locale essendo attaccato al router del negozio??

Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Quindi è più un problema di "rete"...
    Presumo che i registratori abbiano un ip privato (tipo 192.168.x.x o 10.x.x.x).
    Se il router ha un ip pubblico sulla wan (adsl/fibra) puoi fare port forwarding.
    Es:
    Diciamo che i registratori sono in ascolto sulla porta 2000 ed hanno ip IP-Priv-A, IP-Priv-B, etc ed il router ha IP-Priv-R e IP-Pub
    Sul router fai port forward e mapping dei vari dispositivi su porte esterne diverse:
    porta ext 2001 -> (IP-Priv-A, porta int 2000)
    porta ext 2002 -> (IP-Priv-B, porta int 2000)
    etc.

Da gestionale saranno raggiungibili all'indirizzo
    IP-Pub (router), 2001 -> Reg. A
    IP-Pub, 2002 -> Reg. B
    etc

Questo renderebbe, cmq, i registratori esposti "al mondo". Per aumentare la sicurezza potresti far accettare (dal router, se ne è capace) solo richiesta dal ip del gestionale.

Tutto questo però richiede che:
    1. Hai accesso al router
    2. Il router ha un ip pubblico (oppure "visibile" dal gestionale)

Quote Originariamente inviata da boots Visualizza il messaggio
    Quindi è più un problema di "rete"...
    Presumo che i registratori abbiano un ip privato (tipo 192.168.x.x o 10.x.x.x).
    Se il router ha un ip pubblico sulla wan (adsl/fibra) puoi fare port forwarding.
    Es:
    Diciamo che i registratori sono in ascolto sulla porta 2000 ed hanno ip IP-Priv-A, IP-Priv-B, etc ed il router ha IP-Priv-R e IP-Pub
    Sul router fai port forward e mapping dei vari dispositivi su porte esterne diverse:
    porta ext 2001 -> (IP-Priv-A, porta int 2000)
    porta ext 2002 -> (IP-Priv-B, porta int 2000)
    etc.

Da gestionale saranno raggiungibili all'indirizzo
    IP-Pub (router), 2001 -> Reg. A
    IP-Pub, 2002 -> Reg. B
    etc

Questo renderebbe, cmq, i registratori esposti "al mondo". Per aumentare la sicurezza potresti far accettare (dal router, se ne è capace) solo richiesta dal ip del gestionale.

Tutto questo però richiede che:
    1. Hai accesso al router
    2. Il router ha un ip pubblico (oppure "visibile" dal gestionale)
    ok, allora mi hai risposto: non posso farci nulla
    purtroppo non ho accesso al router, e non posso modificare le impostazioni.
    o cmq senza contattare il provider, ecc.
    se mi metto a farlo per tutti i negozi posso metterci mesi.

intanto grazie per la risposta!

Permessi di invio