Buonasera a tutti; siccome il mio server è lento a caricare le immagini avevo pensato a un escamotage magari con una sfocatura in entrata per le immagini, solamente che non so come farlo. Qualche idea?
Buonasera a tutti; siccome il mio server è lento a caricare le immagini avevo pensato a un escamotage magari con una sfocatura in entrata per le immagini, solamente che non so come farlo. Qualche idea?
server lento...? uhmm...
di che dimensioni e peso sono le immagini?
Ciao, fare certi trucchetti, sempre che sia possibile, non risolverebbe comunque il problema.
Ho visto la tua homepage dove attualmente ci sono 3 immagini che in effetti si caricano lentamente. Due di queste vedo che hanno un peso relativamente eccessivo rispetto alle loro dimensioni e formato (dai 400KB in su). Certo per gli standard delle attuali tecnologie non è chissà quale peso ma sicuramente può essere ridotto ben oltre la metà.
Quindi, per prima cosa intanto ti consiglio di ottimizzare le immagini e vedere se il risultato (relativo al caricamento) può essere accettabile.
Eventualmente puoi usare uno dei vari servizi online. Qui il primo che ho trovato:
https://www.websiteplanet.com/it/web...agecompressor/
L'ho provato con quelle due immagini e il risultato è ottimo, pur mantenendo inalterata la qualità:
400KB sono diventati 117KB (71% Salvato)
475KB sono diventati 90KB (81% Salvato)
Altre immagini all'interno degli articoli superano il mega; anche queste possono essere ridotte di un 80% senza perdita della qualità.
Prova magari ad ottimizzarle tutte e vedi se il problema è ancora così accentuato.
Fai sapere, buon proseguimento.
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum