Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: onclick return confirm

onclick return confirm

Salve nel mio progetto ho dei pulsanti che eliminano dei record dal database ho inserito il onreturn confirm ma nel sito non funziona , qui : https://jsfiddle.net/4tq26ku8/4/

Funzionano tutti e due , il secondo e' una copia esatta del mio solamente che al posto del link (google.it) ho il mio e al posto della scritta ho una iconda di fontawesome : <i class="fas fa-skull-crossbones"></i>

Cosa potrebbe essere ?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, purtroppo senza poter riprodurre e verificare il problema non è semplice capire quali possano essere le cause.

Eventualmente prova a verificare nella tua console web (F12) se saltano fuori errori di script durante l'esecuzione della pagina e quando fai click su tali link.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    l'esempio funziona, ma non è un esempio con dati reali.
    d'altronde non hai specificato cosa non funziona.

hai anche scelto una strategia rischiosa: devi prevedere cosa fare in caso di annullamento

Hai ragione , l'errore e' che se premi i pulsanti gialli anche se dai annulla ti porta al link dell'anchor mentre se premi sul pulsante rosso funziona correttamente cioe' rimane li'

Nell'onclick non vedo il return, ma c'è solo la funzione confirm. Chiaramente ci va il return se vuoi che l'azione di default del click sia "annullata"

O meglio, c'è in qualche link ma non c'è in altri

mi avevano detto potesse essere quello il problema ma in realta' non lo e' , ma come posso vedere se non ho errori in console come mai non funziona l'annulla?
    Perche' nel sito di produzione anche con il return non va (va al link anche con annulla)

ps puo' essere legato a questi warning : DevTools failed to parse SourceMap in bootstrap e popper ?
    Ultima modifica di pippuccio76; 07-04-2020 a 17:37

Questo e' l'anchor (il link non e' vero):
    codice:
                 <a href='https://google.it/banna_user/14' alt='elimina' class='elimina_record btn btn-warning btn-xs' title='elimina' style="margin-bottom: 5px !important;" onclick="return confirm('Sei sicuro di voler bannare l`utente ?');" ><i class="fas fa-trash" ></i></a>
    E con annulla va al link ...nessun errore in console tranne i warning per il sourcemap

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Con annulla non va al link casomai.

mi avevano detto potesse essere quello il problema ma in realta' non lo e'
    In quell'esempio lo è, se poi il sito di produzione presenta una diversa situazione siamo punto e da capo, non è possibile aiutarti se non si conosce esattamente la situazione reale.

ma come posso vedere se non ho errori in console come mai non funziona l'annulla?
    Se ci sono errori di script ti verranno segnalati in console. Potresti poi usare la funzione console.log() piazzandola in punti strategici per verificare cosa sta avvenendo e monitorare eventuali variabili, ma è chiaro che bisogna sapere dove e come inserirla.

La funzione confirm è integrata e restituisce un valore booleano (true o false) in base alla scelta fatta, e su questo non credo ci sia molto da discutere.

Se vuoi fare una prova puoi eseguire una cosa del genere:
    codice:
    console.log(confirm('test'));
    Magari inseriscilo all'inizio dello script nella tua pagina, così all'apertura ti sarà mostrata la finestra di conferma; nella console potrai verificare il valore che salta fuori quando fai OK o ANNULLA.

A questo punto puoi inserire tale script nell'onclick e fare la stessa prova; attraverso la console andrai a verificare cosa ti salta fuori.

Ovviamente il valore del confirm, nel tuo caso, va passato al return dell'onclick, così da impedire l'azione di default se il valore e false.

ps puo' essere legato a questi warning : DevTools failed to parse SourceMap in bootstrap e popper ?
    Non so ma a questo punto è possibile qualsiasi cosa. Non saprei cosa consigliarti se non vedo la pagina in azione e l'esatto problema.

Questo e' l'anchor (il link non e' vero):
    Sì, ok; ma quello, preso così da solo, a me funziona perfettamente. Nella tua pagina è possibile che ci sia qualcosa che interferisce col normale funzionamento.

Permessi di invio