Ciao,
Volevo creare una sorta di simulatore di gara in 2D, dove le vetture si muovono da sole, non serve interazione con il gioco, ma viene solo visualizzato.
Quindi ci sarà lo start, ci possono essere i pit-stop, ci sono i sorpassi e l'arrivo.
Oltre a questo sarò io a decidere chi dovrà arrivare 1°, 2°, 3° e così via in base a dei valori che ho ad inizio gara.
In pratica pensatelo come un gestionale, in cui c'è tutta la parte di setup, finanza, allenamento pilota, sviluppo auto,ecc.. poi però impostato tutto l'utente vorrebbe vedere la gara, quindi non mi interessa che sia lui a guidare le automobiline, ma si limiterà a guardare.
Pensavo di sfruttare HTML5 e Canvas, poi sfruttando PHP e MySql gestire tutta la parte backend
ho visto alcuni tutorial per il movimento degli oggetti, ma poi dovrei fare in modo che si muovono da soli all'interno della pista quindi limitando gli spostamenti, non sò se vanno settati tutti i punti limite o c'è un modo più "semplice" per delimitare la pista (che non sarà solo rettilinea, ma avrà curve)
conoscete dei tutorial mirati al mio scopo o qualche info/consiglio da darmi?
Grazie.