Ciao a tutti,
sto iniziando a studiare e a sviluppare la parte test di un applicazione che sto creando, é la mia prima applicazione che realizzo, prima solo piccole cose per studio/test
Quando accedo alla mia applicazione memorizzo delle informazioni all'interno di SharedPreferences in questo modo
codice:val myPref = applicationContext.getSharedPreferences("MyPref",0 ) val editor: SharedPreferences.Editor = myPref.edit() editor.putString("token",token) editor.putString("client_id","Client_test") editor.commit()
Vorrei recuperare queste informazioni all'interno di un test, ma purtroppo ho difficoltà a recuperare l'applicationContext
Cercando in rete ho visto differenti metodi che purtroppo pero non sono riuscito ad utilizzare l'ultimo é questo
codice:@Before public void setUp() { sharedPrefs = Mockito.mock(SharedPreferences.class); context = Mockito.mock(Context.class); Mockito.when(context.getSharedPreferences(anyString(), anyInt())).thenReturn(sharedPrefs); } @Test public void populateUsernameFromSharedPrefsTest() { OngoingStubbing<String> mioToken = when(sharedPrefs.getString(anyString(), anyString())).thenReturn("token"); }
Avete qualche suggerimento da darmi per come recuperare le informazioni che memorizzo?
Grazie

Rispondi quotando