Buongiorno a tutti!
ho realizzato una pagina online per una gestire un sistema di ticketing.
ho usato dei codici già esistenti per poter avere un portare che controlli sul database del mio sito se il ticket hanno già fatto il check in o meno e a seconda del riscontro del controllo sul mio database mostra un diverso messaggio in un pop up in videata.
mi è venuta la pazza idea di provare ad interfacciare questa videata con arduino in modo di accendere una luce rossa se appare sul monito “biglietto già convalidato” o una lucina verde quando appare sullo schermo “biglietto ok”
per arduino non è un problema accendere le luci dato che conosco abbastanza c++ (stavo giocandoci giusto stamane con due lucine e due pulsanti con anche un piccolo lcd) ma non ho la più pallida idea di come interfacciare arduino con la pagina web.....
qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi nella creazione di uno script da istallare sul pc che prenda la variabile della pagina HTML (app Google chrome) e la trasformi in un output sulla seriale come ad esempio una lettera (che sarebbe la cosa più comoda per poi programmare arduino)?
grazie mille in anticipo a tutti i consigli ed aiuti che arriveranno
Obitech
ps. la variabile deve essere presa dalla pagina HTML dell’app