Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Modificare pagina con editor wysiwyg

Buonasera a tutti, volevo chiedervi, se qualcuno sa se è possibile editare una pagina HTML tramite un editor wysiwyg come ad esempio TinyMCE.

Vi spiego meglio il progetto: vorrei inserire un pulsante in ogni pagina del sito e una volta cliccato mi porti ad una pagina dove è presente un editor wysiwyg per andarla a modificare.

Vorrei fare una cosa di questo tipo: INDEX.html >> pagina1.html >>paginachevogliomodificare.html >> faccio click sul pulsante che mi porta alla pagina modificapagina.html (dove è presenta l'editor) e da lì posso modificare il contenuto

Scusate se mi sono dilungato, ma è da un pò di giorni che ci sto provando ma nulla

Grazie e buona serata!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    certamente.

la questione principale è se si vuol modificare il file fisico "pagina.html" dandogli permessi di scrittura (e quindi esporto ad hacking), o invece fare un lavoro a modo usando linguaggi dinamici (asp, net, php...) e supportandosi con un database.

usando linguaggi dinamici potrai gestire comodamente l'autenticazione dell'amministratore che farà le modifiche.

l'utilizzo di un editor wysiwyg ha le sue complicazioni ma secondarie rispetto alla prima parte

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    certamente.

la questione principale è se si vuol modificare il file fisico "pagina.html" dandogli permessi di scrittura (e quindi esporto ad hacking), o invece fare un lavoro a modo usando linguaggi dinamici (asp, net, php...) e supportandosi con un database.

usando linguaggi dinamici potrai gestire comodamente l'autenticazione dell'amministratore che farà le modifiche.

l'utilizzo di un editor wysiwyg ha le sue complicazioni ma secondarie rispetto alla prima parte
    Non mi importa niente della sicurezza visto che sarà un sito di test solamente in locale, quindi vorrei modificare proprio il file!

in pratica stai cercando di sostituire un software grafico?

per farlo funzionare dovrai comunque lavorare su server, anche se locale.

poi il processo di salvataggio (salvare e sostituire il file esistente) dovrai farlo con il linguaggio dinamico da te scelto (asp, net, php...).

nell'insieme è abbastanza complesso.

in pratica stai cercando di sostituire un software grafico?

per farlo funzionare dovrai comunque lavorare su server, anche se locale.

poi il processo di salvataggio (salvare e sostituire il file esistente) dovrai farlo con il linguaggio dinamico da te scelto (asp, net, php...).

nell'insieme è abbastanza complesso.
    Ti spiego meglio...

Sto cercando di fare una cosa del genere...
    Editor: https://i.stack.imgur.com/LpDtq.png
    Pagina: https://i.stack.imgur.com/eqjNf.png

Ho già impostato tutto! l'unica cosa che non capisco (perdonami per l'ignoranza visto che non sono un webmaster provetto) come faccio a salvare dall'editor (TinyMCE) alla pagina!

Grazie ancora!
    Ultima modifica di MatteGuerr; 05-12-2020 a 00:54

premesso che avrai mille-mila difficoltà di visualizzazione del risultato nelle diverse risoluzioni (dovrai conosce bene il concetto di responsivo, altrimenti funzionerà bene solo sulla risoluzione del tuo monitor), per realizzare il progetto ti servirà:
    -un file da creare o aprire (esempio pagina.html) tramite linguaggio dinamico
    -inserire il contenuto nella textarea
    -creare il processo di salvataggio del file modificato

ripeto: è una faccenda complessa. hai dimestichezza con qualche linguaggio server?

premesso che avrai mille-mila difficoltà di visualizzazione del risultato nelle diverse risoluzioni (dovrai conosce bene il concetto di responsivo, altrimenti funzionerà bene solo sulla risoluzione del tuo monitor), per realizzare il progetto ti servirà:
    -un file da creare o aprire (esempio pagina.html) tramite linguaggio dinamico
    -inserire il contenuto nella textarea
    -creare il processo di salvataggio del file modificato

ripeto: è una faccenda complessa. hai dimestichezza con qualche linguaggio server?
    si, un pò con il php!
    Avevo in mente di farlo proprio evitandolo, ma da quello che mi stai dicendo purtroppo è obbligatorio!
    per il discorso del responsive il sito lo è di suo, quindi non penso ci siano problemi!
    Ultima modifica di MatteGuerr; 05-12-2020 a 22:57

Quote Originariamente inviata da MatteGuerr Visualizza il messaggio
    per il discorso del responsive il sito lo è di suo, quindi non penso ci siano problemi!
    dipende da come intervieni...

quindi come posso aiutarti?
    ricorda che questa è una discussione generica, i dettagli sui singoli interventi da fare andranno esposti nelle sezioni dedicate

dipende da come intervieni...

quindi come posso aiutarti?
    ricorda che questa è una discussione generica, i dettagli sui singoli interventi da fare andranno esposti nelle sezioni dedicate
    guardo se riesco a combinare qualcosa con il php!!
    Grazie mille per i tuoi preziosi consigli!
    -Matteo

Tag per questa discussione

Permessi di invio