Buongiorno
Devo risolvere questo esercizio:
ESERCIZI SULLE STRINGHE
1. Creare due Stringhe contenente le parole “Hello World” e “Ciao mondo” e stamparle, crearle usando per una new e per l’altra l’operatore di assegnamento =
2. Date due stringhe controllare la sua lunghezza, se la lunghezza è maggiore di 10 estrarre il 10 carattere della stringa e visualizzarlo, altrimenti se la lunghezza è minore di 10 estrarre e visualizzare il carattere nell’ultima posizione
3. Date due stringhe controllare se esse sono uguali, se lo sono stampare “Le stringhe sono uguali” altrimenti stampare la stringa più lunga (utilizza il metodo della classe String più adatto)
4. Date due stringhe “Hello World” e “Ciao mondo” estrarre dalla prima la parola dalla prima alla quinta posizione e dalla seconda stringa la parola dalla quinta posizione fino alla fina. Dopo concatena le due stringhe ottenute in un'unica stringa e visualizzala.
I punti 1, 3, 4 sono svolti al 100% e mi escono tutti, ho solo un problema del punto 2 "altrimenti se la lunghezza è minore di 10 estrarre e visualizzare il carattere nell’ultima posizione" non ho ben capito come faccio ad estrarre l'ultimo carattere. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per favore? Grazie.