Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Esercizio Stringhe

Esercizio Stringhe

Buongiorno
    Devo risolvere questo esercizio:
    ESERCIZI SULLE STRINGHE
    1. Creare due Stringhe contenente le parole “Hello World” e “Ciao mondo” e stamparle, crearle usando per una new e per l’altra l’operatore di assegnamento =
    2. Date due stringhe controllare la sua lunghezza, se la lunghezza è maggiore di 10 estrarre il 10 carattere della stringa e visualizzarlo, altrimenti se la lunghezza è minore di 10 estrarre e visualizzare il carattere nell’ultima posizione
    3. Date due stringhe controllare se esse sono uguali, se lo sono stampare “Le stringhe sono uguali” altrimenti stampare la stringa più lunga (utilizza il metodo della classe String più adatto)
    4. Date due stringhe “Hello World” e “Ciao mondo” estrarre dalla prima la parola dalla prima alla quinta posizione e dalla seconda stringa la parola dalla quinta posizione fino alla fina. Dopo concatena le due stringhe ottenute in un'unica stringa e visualizzala.

I punti 1, 3, 4 sono svolti al 100% e mi escono tutti, ho solo un problema del punto 2 "altrimenti se la lunghezza è minore di 10 estrarre e visualizzare il carattere nell’ultima posizione" non ho ben capito come faccio ad estrarre l'ultimo carattere. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per favore? Grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Al di là della dubbia forma della consegna (che senso ha dire "date due stringhe controllare la sua lunghezza"... lunghezza di quale delle due? E poi si prosegue sempre parlando di una stringa), conosci i metodi della classe String?
    In particolare il metodo substring() (con 1 e con 2 parametri)? E' tutto lì.

Qui la documentazione della classe String: https://docs.oracle.com/javase/8/doc...ng/String.html

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Grazie

Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Al di là della dubbia forma della consegna (che senso ha dire "date due stringhe controllare la sua lunghezza"... lunghezza di quale delle due? E poi si prosegue sempre parlando di una stringa), conosci i metodi della classe String?

Qui la documentazione della classe String: https://docs.oracle.com/javase/8/doc...ng/String.html

Ciao.
    Grazie per la risposta, proverò a risolverlo in qualche modo con i metodi della classe String

AIUTOOOOO

Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio

Ciao.
    Ciao, scusa ma ho un disperato bisogno di aiuto, oggi quel genio del mio insegnante se n'è venuto fuori con un esercizio sugli input da tastiera(dove a malapena ha fatto cenno su cosa sia la classe BufferedReader). Dove nel main richiede di creare un array di 5 elementi della classe Utente acquisendo i dati con input da tastiera... il tutto per lunedì 21... Io al momento mi trovo in seria difficoltà poiché fino a creare l'array ci arrivo benissimo, ma poi non ho la minima idea come fare per gli input e il libro è meglio non parlarne... Consigli su come affrontare la situazione?T.T

Tag per questa discussione

Permessi di invio