Salve a tutti, la pagina di riferimento �: http://app.danielebarisano.it/vigneto/medicina.php.
Come vedete dal link ho dovuto usare Ajax per recuperare dati senza ricaricare la pagina una volta che l utente dalla select seleziona un elemento.
Il codice che ho scritto per la select 'commerciale' � questo:
Non vi vado ad elencare il codice di admin-ajax ma come potete vedere � funzionante.codice:<select name="commerciale" id="commerciale"> <!--chiamata asincrona con Ajax --> <script type="text/javascript"> $(document).ready(function() { $("#sostattiva").on("change", function() { $.ajax({ type: "GET", url : "admin-ajax.php", data : "sostattiva="+$("#sostattiva").val() , dataType: "json", success : function(risultato) { //console.log(risultato); var selectorHtml = ""; risultato.forEach(function(item) { selectorHtml += '<option value="' + item.nome_commerciale + '">' + item.nome_commerciale + '</option>'; }) $('#commerciale').html(selectorHtml); }, error: function(xhr, status, error) { console.log(status) console.log(error) } }); }); }); </script>
Ho inserito un ciclo for in PHP all inizio della 1� riga della table per replicare la stessa identica cosa anche sulle altre righe ma come potete vedere vengono recuperati gli elementi sulla 1� select ma al click su una di essi non vengono popolate le altre.
Come si potrebbe risolvere?
Ho impostato quel codice dentro ogni select e in realt� potrebbero diminuire anche le chiamate

Rispondi quotando