Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Mysql ordinare i dati in base all'id

Salve cone da titolo ho rinominato tutti gli id come id+1 per inserire al primo posto un nuovo record (con id =1) è possibile riordinarli ( non per le ricerche con order by ) ma proprio come visualizzazione automatica , per evitare di scrivere la query nel framework php che utilizzo.

se non lo vuoi fare con la query, credo che tu abbia sbagliato sezione

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    se non lo vuoi fare con la query, credo che tu abbia sbagliato sezione
    Non esiste una spece di sort ? Come immagazzina i dati mysql c'è un campo datetime nascosto ?

Per spiegarmi meglio il mio framework con findAll() estrae tutti i valori nella tabella ma li restituisce non per id ma come sono esattamente nel database quindi chiedevo se in qualche modo si può forzare il riordino dei record tramite la primary key

c'è la ORDER BY, ma tu non la vuoi usare.

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    c'è la ORDER BY, ma tu non la vuoi usare.
    ok quindi se voglio riordinare senza query bisogna che cambi tutti i valori id compreso ...

Quote Originariamente inviata da pippuccio76 Visualizza il messaggio
    ok quindi se voglio riordinare senza query bisogna che cambi tutti i valori id compreso ...
    cioè, invece di usare una order by cambi gli id?

casomai inventati un campo "ordine di visualizzazione"...

e a cosa mi servirebbe? se una query devo usare lo faccio dall'id inutile inserire un campo a me serve che ordini per id ma l'id numero 1 è in fondo alla tabella...

serve a questo: l'id lo faccio attribuire da mysql, poi io decido l'ordine in base a un altro campo (che magari può essere modificato dall'utente). ma ovviamente dipende da quello che serve a te

Permessi di invio