Buonasera a tutti, cerco la soluzione ad un problema che mi affligge da alcuni giorni. Vengo subito al cuore del problema:
Ho un database, con all'interno una tabella ove sono registrati tutti i comuni d'Italia, oltre 7.900 record.
Tramite Json devo interrogare da una pagina HTML, il database per recuperare i record da inserire in una select.
La funzione di recupero scritta in javascript, mediante una richiesta ajax ad un file PHP, interroga il database. E' possibile impostare una variabile per limitare, o meno, la risposta ad una sola provincia o, con 0 (zero), tutta l'Italia.
La risposta data dallo script PHP, mentre per una richiesta "limitata" non ha problemi, quando richiedo l'elenco di tutti i comuni, non restituisce nulla. Non fornisce errori, semplicemente la risposta Json è vuota.
A questo punto mi sembra evidente che sia un problema di spazio di memoria, probabilmente 7900 record sono tanti da memorizzare in un array. Ho provato ad aumentare la memoria destinata al PHP, passando da 128Mb a 512Mb senza successo.
Cosa potrebbe essere? Grazie![]()