Buongiorno!
Parto con il premettere che ero in dubbio se pubblicare la discussione qua o nella categoria "javascript". Spero di aver azzeccato!
Gestisco una CRM completo di css con media query che gestiscono sia la "versione desktop" che quella "mobile".
Per una decisione aziendale il login non viene fatto più sullo stesso dominio ma, tramite "<iframe>", viene mostrata la pagina di login sul sito-vetrina dell'azienda (per aumentarne la visitatori etc).
Il problema sorge, appunto, quando l'intera pagina di login, tramite tag ifram (wordpress), viene inserita in una pagina del sito-vetrina. In questo caso, per quanto riguarda i telefoni, si sovrappone il mio CSS (con @media) con le dimensioni ridotte dell'iframe (viene applicato lo stile "mobile" come da @media e in più l'intera pagina viene ridimensionata per stare all'interno del tag iframe).
In caso di pc la pagina subisce semplicemente un effetto "zoom-out", mentre per quanto riguarda la versione "mobile" viene totalmente stravolto lo "stile".
Premetto che sono davvero un neofita per quanto riguarda il css. Quindi vi chiedevo se c'era un modo, tramite html, sulla pagina di login, di "settare" le dimensioni della pagina caricata non con quelle del dispositivo ma con quelle del tag iframe su cui, effettivamente, viene caricata.
Googleando un po' penso che il "trucco" si quella di lavorare sul tag meta-viewport, ma aime, vista la poca esperienza, ancora non ne sono venuto a capo.
Allego foto dimostrative del problema in fondo. N.B: Le parti "censurate" riguardano il nome dell'azienda che, per privacy, ho dovuto omettere!
P.S: Ovviamente ho escluso la possibilità di modificare direttamente il css del CRM in quanto non lavora sulla pagina di login ma su tutto il sito. Quindi andrei in contro a più "contro" che benifici su questa strada.
Ringrazio anticipatamente per le risposte. Se ho omesso dei dettagli rilevanti chiedete pure che provvedo ad aggiornare.
Pagina originale:
neo (2).jpg
Pagina su iframe (desktop):
neo (3).jpg
Pagina su iframe (mobile):
neo (4).jpg