Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Aggiornare con php database mysql e nel caso aggiungere un campo.

Gentili:
    non riesco a fare un passaggio fondamentale.
    Ho un database con una serie di dati. Ciclicamente si devono inserire i "nuovi" campi evitando di dover cancellare la tabella e rifacendo il controllo da zero.
    Preciso che il procedimento di controllo "interseca" e verifica il contenuto di più files per poi giungere a uno unico.
    Cme posso fre in modo tale chese ci sono campi da adattare questi si adattino e se vi è qualche cosa di nuovo questo si aggiunga senza complicarmi la vita?
    Vi ringrazio per l'aiuto in quanto non ne sto uscendo fuori... magari poi la soluzione è banalisima ma intanto... grazie ancora!

campi o record? non è chiarissimo quello che devi fare...

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    campi o record? non è chiarissimo quello che devi fare...
    Intanto grazie per la risposta.
    All'interno della tabella ogni riga è composta da "campi".
    con il compando UPDATE riesco ad aggiornare questi campi in caso di necessità, ma a fine del ciclo di controllo non so come fare a dire allo script generato di aggiungere i campi non trovati come nuovi senza che riparta con l'aggiungerli tutti lasciando attivo il solo comando INSERT INTO.
    Se lancio la sequenza con INSERT INTO non mi controlla che già non ci sia una riga completa uguale (perchè alcuni campi che compongono la riga possono mutare) e nel contempo mi aggiunge tutto il pacchetto di dati già presenti senza aggiungermi solo i mancanti...

continuo a fare fatica. Parli di "campi" (e cioè colonne, che si aggiungono con ALTER TABLE), ma poi parli anche di INSERT INTO, che si riferisce ai record (cioè righe).

Potresti fare un esempio? Così lo capisce anche il mio unico neurone attivo (sono due, ma si danno il cambio )

Permessi di invio