Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Visualizzazione discussione

Bordo per grid template oversize (150%)

Salve ragazzi ho bisogno di risolvere un problema con border,
    ho creato una griglia con più box (15 div dentro 1 div), il div padre ha il grid template di 150% (voi vi chiederete se ho problemi e perchè non l'ho fatto da 100% visto che di % si parla che sono regolabili alla dimensione del body, almeno per quello che ho capito, ma non importa), non voglio cambiare nulla o quasi della stringa più che altro dei tag utilizzati, anche perchè sembra funzionino benissimo se non per il border che va ad applicarsi solo fino alla misura del 100% del template e il restante 50% rimane senza, ecco, vorrei si applicasse anche a quel 50% rimanente, ho provato con del ovreflow che aggiungendo auto risolva apparentemente il problema da qualche lato ma dall'altro mi piazza una scrollbar inutile che sono riuscito anche a togliere con un altro tag css ma che a sua volta crea ulteriori problemi di visualizzazione e scorrimento, quindi dopo 2 giorni di delirio ho deciso di iscrivermi come novellino di css e chiedere aiuto a voi. Allego 2 immagini per aiutarvi a capire. Accetto anche suggerimenti differenti dalla soluzione che vorrei utilizzare ma con preferenza per eventuali aggiunte e non modifiche che migliorino l'applicazione del bordo, preciso che ho letto anche qualcosa riguardo il gap ecc ma non è quello che mi serve, insomma, voglio il bordo che copra il 150% senza troppi cambiamenti, scusate il testamento ma volevo essere chiaro.
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio